Home » Rubriche » Inside Tech » LIGHT 20: NASCE IL NUOVO SISTEMA POWERSHIFT

LIGHT 20: NASCE IL NUOVO SISTEMA POWERSHIFT

La nota azienda produttrice di cambi al volante presenta la nuova generazione dei suoi prodotti. Evoluzioni di sistema massicciamente collaudate, con una gamma di funzioni più ampia ed una migliorata risposta ai carichi più estremi, anche dei motori da moto.

Non semplici affinamenti, bensì consistenti migliorie su una base di prodotto che in oltre vent’anni di presenza sul mercato, ha comunque conosciuto un costante perfezionamento. Il nuovo corso della Powershift ha avuto come target primario l’affidabilità, la facilità di installazione ed il costo contenuto. L’inedito sistema Light 20 è il frutto delle tante collaborazioni sviluppate nel tempo, con Predator’s, Pgkz, Rope Sport, solo per citarne alcune. Un lavoro di sviluppo condotto sui veicoli con motori da moto, con la necessità di far funzionare l’attuazione del cambio al volante ricevendo energia dalla batteria del mezzo stesso, senza averne una ausiliaria dedicata al sistema. Il processo evolutivo si è articolato su tutti i fronti: hardware, software, attuatori, sezione dei cavi ed altri sotto componenti. Il prodotto finale è versatile, affidabile e veloce: la sua casistica parla di 24 ore di gara affrontati con 26 mezzi, tutti dotati di questo sistema, senza accusare nessun tipo di noia. Light 20 è stato pensato per consentire una celere installazione e la semplice gestione, in modo del tutto autonomo, di tutte le variabili che possono servire al perfetto funzionamento di un sistema di attuazione di cambio al volante.

Queste le regolazioni possibili:

– Tempo di cut off modificabile tramite trimmer con 10 tempi di cambiata diversa

– Regolazione del folle tesa ad ottimizzare l’innesto corretto della stessa ed inversione folle, stante la collocazione di questa nei motori da moto: dalla prima a salire, al contrario delle auto in cui la si trova invece dalla prima a scalare, quindi in posizione inversa

– Regolazione elettronica del blip dell’acceleratore, stante la possibilità che qualche motore ne abbia bisogno in misura minore o maggiore, disponendo comunque già il sistema di base, della regolazione meccanica dell’apertura della farfalla.

– Inversione elettronica dell’attuatore del cambio, con attuatori che possono essere girati indifferentemente da una parte o dall’altra, avendo l’alberino filettato da entrambe le parti.

Il kit completo comprende: paddle ricavato dal pieno in alluminio anodizzato nero, attuatori con tecnologia Powershift, centralina con scatola di derivazione commerciale, guaine di rivestimento di derivazione motociclistica e spine impermeabili di connessione di estrazione automobilistica.

Il tutto viene recapitato al cliente con gli schemi e le istruzioni per il corretto montaggio.

Prezzo di euro 1499+ iva.

Ufficio tecnico PowerShift

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

BACCI TRASMISSIONI: ECCELLENZA ITALIANA

Una vastissima gamma di prodotti destinati ad auto storiche e moderne e forniture di primo ...