REGIONALI

LINGUAGLOSSA: INGARDIA A CINQUE STELLE PER LA TRAPANI CORSE

Un arrembante Salvo Arresta aveva sfiorato la vittoria assoluta a Partanna sette giorni fa, con grandi risultati di team e la vittoria di scuderia. Il team trapanese si è preso ieri la vittoria al “Quota1000”, con un Gimmy Ingardia in formato tricolore. 


Non solo acuti dei singoli, ma valore medio di squadra. Questo e soprattutto questo, rende grande un team. Nella prova del campionato siciliano slalom di Partanna della scorsa settimana, erano arrivate la seconda piazza per Salvatore Arresta, la terza per Angelo Cucchiara, la quarta per Claudio Bologna, la quinta per Marco Segreto ed un eccellente settimo posto assoluto per Alessandro Farace, primo fra le Turismo, a cui aggiungere un efficace Danilo Caltagirone, capace di guadagnarsi un buon nono posto a dispetto delle poche corse fatte.  Da evidenziare anche l’undicesimo posto assoluto, a soli 13 centesimi dalla piazza 12, per il debuttante Francesco Puleo, in gara con la sua Gloria. Nei giorni successivi allo slalom di Partanna, Salvatore Arresta ha insistito per far guidare la propria Gloria B/5 al suo amico Gimmy Ingardia (non in gara nella domenica precedente), in occasione dello Slalom Quota 1000, come unico esponente in terra catanese del team di Trapani, già proteso alla partecipazione di massa della prova tricolore casalinga, del prossimo 13 giugno.

Per Arresta, questo è stato anche un modo per farsi dare indicazioni probanti da uno specialista quale Ingardia, circa il setting corretto della sua Gloria B5. 

Il talentone di Mazara del Vallo ha quindi cambiato cockpit per una domenica, ma non la sua attitudine al successo, ampliando alla grande il suo trend vincente, svettando davanti ad un sempre competitivo e leale Michele Puglisi, secondo a bordo della sua Radica SR4 di 1600cc per soli 15 centesimi. 

Terzo agli scacchi, il veloce Giammetta. 


Se una settimana prima la Trapani Corse aveva dimostrato il proprio rendimento globale anche senza il suo asso di cuori di Mazara del Vallo, l’ultima di maggio ha una volta di più mostrato quale sia il valore ormai consolidato ed indiscutibile a livello nazionale, di un sempre più forte Gimmy Ingardia. 

Francesco Romeo
Comunicazione Trapani Corse 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker