CIVM

LIUZZI E AC RACING TECHNOLOGY CAMPIONI ITALIANI

Titolo tricolore di RS Plus e Rs Plus Turbo per il fasanese in quota AC Racing Technology, mattatore della divisione a suon di record e doppiette. Vittoria in RSD Plus per Agostino Scaffidi, podio per Mariano Minore. 


Con ventisette punti di vantaggio, vari record del percorso ed il maggior numero di vittorie, Giacomo Liuzzi si è ampiamente guadagnata una splendida doppia vetta tricolore dei gruppi RS Plus e RS Plus Turbo. 

Un CIVM iniziato per lui con tre gare di ritardo da Malegno, tappa ove però incappava in un out tecnico, che lo costringeva così a rincorrere dalla quarta prova di calendario in avanti. Una rincorsa culminata nel successo finale e passata attraverso vari record del percorso, tante doppiette di manche e prestazioni quasi sempre superiori alla concorrenza di divisione. 

LIUZZI E AC RACING TECHNOLOGY CAMPIONI ITALIANI

Il pensiero del fresco tri-campione italiano Giacomo Liuzzi:  “In primis voglio dedicare il terzo titolo italiano alla mia famiglia e specialmente ai miei due figli, preziosa linfa vitale per me. Dedica doverosa va anche alla squadra AC Racing Technology (con cui aveva già vinto titolo italiani) dei fratelli Abate, che ha saputo assettarmi la macchina più che bene in ogni circostanza, assecondando le grandi qualità del propulsore e dell’elettronica realizzati dalla LRM, factory della famiglia Petriglieri con cui mi trovo benissimo e con cui svilupperò anche i programmi futuri. Un campionato che ho iniziato con quattro gare di ritardo e che mi ha visto quindi attaccare a testa bassa in ogni gara, per recuperare terreno prima e per difendere il primato dopo. La mia vittoria è stata la migliore risposta a quanto successo in tutta la stagione e ripaga tutti gli attori tecnici di questi titolo, del grandissimo lavoro fatto. Sottolineo che io non ho sponsor e vado avanti con le mie sole forze, tutto ciò quindi aumenta in me l’orgoglio per quanto realizzato in questi anni. Per il 2022 deciderò a breve il programma, ma intanto mi godo questo meritato successo di RS Plus Turbo ed RS Plus. Alghero e Luzzi sono state le mie gare migliori, mentre in questa crono finale della Coppa Nissena non mi sono espresso al massimo. Grazie a chi mi sostiene da sempre con la sua amicizia e la sua stima, sono felice di averli ripagati ancora una volta col più bello dei successi. Ci vediamo l’anno prossimo!” 

LIUZZI E AC RACING TECHNOLOGY CAMPIONI ITALIANI

Altra soddisfazione in casa Ac Racing Technology è arrivata alla Coppa Nissena per la vittoria in RSD Plus del giurista pattese Agostino Scaffidi, efficace nella veloce ed insidiosa ultima prova del campionato. 


Podio per Mariano Minore in RS TB, a chiudere un Civm molto positivo per il team di Franco e Maurizio Abate. 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker