Home » Slalom » CIS » LO SLALOM TRICOLORE AL VIA DAL “VULTURE MELFESE”

LO SLALOM TRICOLORE AL VIA DAL “VULTURE MELFESE”

Domenica 2 agosto il “Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione ed il Campionato Italiano 2020.

Riparte, e lo fa con un grande evento, lo slalom automobilistico in Italia: domenica 2 agosto, ai piedi del Vulture batterà bandiera tricolore il 7° Trofeo “Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla”, atteso Start della stagione, dopo la lunga pausa dell’emergenza Covid-19, coincidente con la gara di apertura del Campionato Italiano Slalom ACI Sport.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto del DPCM vigente in materia di prevenzione Covid-19 e sarà interdetta al pubblico. Tutti i piloti e gli addetti ai lavori dovranno rispettare il protocollo sanitario imposto da ACI Sport ma la voglia di ricominciare è tanta.

“Siamo fieri di essere noi gli alfieri di questa ripartenza – ha dichiarato Carmine Capezzera, presidente della scuderia Basilicata Motorsport, organizzatrice della corsa in collaborazione con Asd Melfi Corse e Automobile Club Potenza, e con il patrocinio dei Comuni di Melfi e Rapolla- . Ci auguriamo che si possano riaprire definitivamente le porte ad uno sport ‘libero’ ed aperto a tutti gli appassionati”. L’appuntamento lucano è valido anche per la Coppa Italia 3° e 4° zona, per il 17° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata) e per il Memorial “Gerardo Mossucca”.

La stagione si appresta al via da uno dei luoghi più suggestivi che la Basilicata possa offrire, lungo la strada provinciale che da Rapolla (PZ) conduce a Melfi, un tracciato che ospitò la prova speciale del famoso Rally del Vulture negli anni 90, con uno scenario che ha come cornici le terme di Rapolla ed il castello Federiciano di Melfi, dominati dal vulcano di Monte Vulture, che con i suoi favolosi laghi di Monticchio svetta maestoso dall’alto dei suoi 1326 mt su tutto il territorio del Vulture Melfese.

Il percorso è molto tecnico, 3000 mt. circa da coprire tre volte oltre al giro di ricognizione, ed è atipico, perché comprende un breve tratto di “pendenza negativa” (circa 300 mt. in leggera discesa).

Il programma di gara inizierà domenica 2 agosto alle ore 9.30 con la ricognizione ufficiale dall’abitato di Rapolla a quello di Melfi seguito da tre manches cronometrate sullo stesso percorso allestito con 16 postazioni di rallentamento da quattro file. La premiazione è prevista alle ore 17 presso il Bar Hollywood in via Stazione a Melfi.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24 di mercoledì 29 luglio e dovranno essere effettuate dal concorrente in modalità telematica attraverso la piattaforma ACI Sport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Fine settimana redditizio per la scuderia RO racing

Al 7° Trofeo Vulture Melfese Città di Melfi e Rapolla, gara d’apertura del Campionato italiano ...