TCR ITALY

Lo spettacolo del TCR Italy nel 2022

12 gare in 6 appuntamenti per incoronare il nuovo Campione


Racing Weekend. La stagione sarà al via, al pari dello scorso anno, al Circuito Nazionale Monza. Poi il primo dei due appuntamenti all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Misano World Circuit, Mugello Circuit, il ritorno a Imola, quindi la conclusione all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

12 gare per eleggere il nuovo Campione, con il titolo assoluto attualmente detenuto dal finlandese Antti Buri, a coronamento di una stagione tanto combattuta da risolversi soltanto negli ultimi kilometri della gara conclusiva. Kevin Ceccon, altro grande protagonista della stagione trascorsa, lo infatti ha seguito nella classifica finale con solo un punto di distacco.

Le premesse della stagione al via nel weekend del 24 aprile lasciano presagire uno spettacolo altrettanto intenso con dei posti in griglia già riservati per le Honda Civic Type R di Nova Race, le nuove Audi RS 3 LMS TCR del teamElite Motorsport, che si affida per la prossima stagione ai quattro anelli della casa tedesca, così come pure il Campione in carica TCR DSG, Denis Babuin, che sarà nell’abitacolo di una medesima vettura.

Il Calendario TCR Italy 2022


24 aprile – Monza
8 maggio – Imola
5 giugno – Misano
17 luglio – Mugello
4 settembre – Imola
18 settembre – Vallelunga

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker