Salita Autostoriche

“LO SPINO”, PASSATO E PRESENTE DELL’AUTOMOBILISMO IN UN EVENTO

La Pro-Spino Team di Pieve Santo Stefano sarà presente con un proprio stand ad “Arezzo Classic Motors”, la mostra scambio riservata a veicoli da collezione – con particolare riferimento ad auto, moto e cicli d’epoca – che si terrà sabato 9 e domenica 10 gennaio ad Arezzo Fiere e Congressi.


I membri del sodalizio pievano, capitanati dal presidente Alessandro Pigolotti, si alterneranno nella “due giorni” aretina esponendo gadget e materiale vario, ma soprattutto promuovendo la 7ª edizione storica (44ª di sempre) della cronoscalata che dalla periferia di Pieve arriva fin quasi nei pressi di Montalone dopo 6 chilometri esatti di un tracciato tecnicamente impegnativo.

L’appuntamento è fissato per venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio prossimo e lo Spino sarà in calendario la quarta tappa del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA), con partecipazione estesa anche a 35 vetture moderne. L’organizzazione è quindi già all’opera per riservare spettacolo ed emozioni, facendo salire sul palcoscenico le auto dei vari raggruppamenti che hanno fatto epoca in questa specialità e che mantengono intatte nei decenni il loro indubbio fascino. La partecipazione ad “Arezzo Classic Motors” è di conseguenza un primo importante modo per calarsi fin da ora nella giusta atmosfera e fare un po’ di public relations per allacciare i contatti con scuderie e piloti del settore auto storiche che di certo frequenteranno i padiglioni della manifestazione fieristica aretina in questo weekend. Nel frattempo, in puro stile vintage, è già stata redatta la bozza di quello che presto sarà il manifesto ufficiale della corsa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker