Home » Salita » LO START DELLE PROVE ALLA IGLESIAS SANT’ANGELO

LO START DELLE PROVE ALLA IGLESIAS SANT’ANGELO

Fulviuo Giuliani (Ateneo, Laancia Delta Evo # 15)Motori accesi alla cronoscalata organizzata da Automobile Club Cagliari

E’ in inizio bagnato quello del Civm 2013. Un intenso scroscio di pioggia interessa il percorso di gara pochi minuti prima del via della manche d’apertura delle prove, lasciando un significativo velo d’umidità sull’asfalto da obbligare i concorrenti ad affrontare la salita estrema attenzione. La pioggia è una situazione momentanea ma riesce a sconvolgere i piani di quanti si erano prefissati di collaudare le nuove soluzioni di set up.
Sessantasette i partenti, diciannove gli iscritti al CIVM. La cronoscalata Iglesias – Sant’Angelo si presenta con segnali incoraggianti e tanta qualità. I seimila metri dell’arrampicata al passo Genna – Bogai (550 metri d’altezza) propongono tratti di misto veloce su asfalto regolare che permettono ai tecnici di collaudare le vetture e individuare assetti preparandosi al meglio per la stagione. Un campionato quello della Velocità in Montagna che ricomincia da dove per molti piloti è terminato lo scorso anno, anche con la vittoria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...