Home » Salita » CIVM » Loconte a podio al Alpe del Nevegal

Loconte a podio al Alpe del Nevegal

È stata una giornata in chiaroscuro, quella di gara alla 46ª Alpe del Nevegal per il portacolori della scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte.

La DP Racing, che cura la sua nuovissima Peugeot 308 GTi, ha lavorato tutta la notte per risolvere i problemi di pescaggio benzina che lo hanno afflitto per tutto il sabato. Risolto il problema, The Doctor ha finalmente potuto iniziare a conoscere il reale potenziale della sua nuova vettura, cercando gradualmente il limite telaistico e gli affinamenti del caso per adattare la Peugeot al suo stile di guida. Questo lavoro ha prodotto i risultati sperati in Gara 1, quando ha fatto registrare il 3° miglior rilevamento cronometrico alle spalle di Gianni Angeli e Angelo Marino.

In Gara 2 The Doctor stava continuando il suo adattamento alla vettura, migliorando i suoi parziali, quando ad un km dall’arrivo, alla chicane, un errore con il cambio ha mandato in blocco protezione la centralina, facendogli terminare la gara con la velocità massima di 60 Km\h. Il cronometro, implacabile in questi casi, ha fatto registrare un tempo più alto della prima salita di oltre 7 secondo, relegandolo al 5° posto di classe RSTB, ma che per somma di manche, grazie alla buona prestazione di Gara 1, gli ha permesso di difendere il podio, per appena 59 centesimi di secondo.

«Tanti problemi in prova, risolti nella notte. In Gara 1 finalmente è iniziata la conoscenza della vettura con un soddisfacente terzo posto di classe. In Gara 2, miglioramento, rispetto alla prima, in tutti i settori, poi, in prossimità della chicane, un mio errore in inserimento di marcia ha mandato la vettura in protezione: l’ultimo chilometro, con la centralina che ha continuato a restare in stallo, l’ho percorso a 60 km orari. Peccato! Ma il podio di classe è salvo. Senz’altro un inizio complesso, ma soddisfacente. Ora in marcia per Gubbio, per mettere a frutto questa importantissima esperienza…»

Il prossimo appuntamento CIVM è in programma nel weekend del 21 -23 agosto a Gubbio, con la 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli.

Ufficio Stampa

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TRAMONTI CORSE: BILANCIO DISCRETO ALLA SCALA PICCADA

Soddisfacente week end di Civm per la coppia di driver Tramonti Corse, che centrano due ...