Home » Salita » CIVM » Loconte: la vittoria di Orvieto sarà utile per le finali

Loconte: la vittoria di Orvieto sarà utile per le finali

Il pilota della Mini Cooper JCW ha conquistato prima posizione tra le derivate dalla serie nella cronoscalata “La Castellana”, prima di partire per le finali del CIVM

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, ha conquistato il gradino più alto del podio di gruppo Racing Start nella tappa orvietana del TIVM.

The Doctor con la sua Mini Cooper JCW curata dalla DP Racing si è imposto con due salite “fotocopia” (3’49”6 e 3’49”9) continuando a migliorare il feeling con la due-volumi sovralimentata tedesca.

“Un buon risultato che mi aiuta a credere nella possibilità di trovare una competitività, per adesso, ancora lontana. Di questo fine settimana orvietano resta la conferma della straordinaria efficienza di una macchina organizzativa perfetta!”

Ma subito dopo la vittoria, il veloce pilota pugliese è entrato in modalità CIVM, con lo sguardo rivolto all’imminente trasferta siciliana che lo vedrà impegnato nella prima delle tre finali della massima serie italiana: “Anche quest’anno a Erice. Questo percorso (bellissimo) mi ha visto partecipare in passato sia con la 106 RS 1600 che con l’Honda Type R, sia di classe RS2000 che di gruppo N-2000. Quest’anno, come noto, mi cimenterò con l’amata/odiata Mini Cooper nella speranza di lottare per un podio che, visto lo spessore degli avversari, potrebbe restare solo nei sogni. Ma, realismo a parte, sarebbe bellissimo condividere un piazzamento accanto a piloti di assoluta eccellenza. Le vittorie di Popoli ed Orvieto non mi hanno illuso, ma certo fanno bene al morale.”

Appuntamento quindi con le verifiche di venerdì 13 settembre a Trapani per dare il via al weekend della classicissima cronoscalata Monte Erice.

(foto Unopuntootto)
Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Prima finale di CIVM per l’assoluto di gr. N a Lisi

Questo weekend è andata in scena la prima finale di CIVM, con la 61° cronoscalata ...