CIVM

Lombardi conquista Verzegnis con vittoria di classe secondo di gruppo biposto e quarto assoluto

Terzo successo consecutivo nel CIVM


A distanza di una settimana dal positivo debutto in CIVM Achille Lombardi e la Osella PA2000 si ripetono in gara 1 e 2 sulle bellissime montagne di Verzegnis ottenendo la terza vittoria consecutiva su avversari di alto rango. Per solo mezzo secondo su somma delle due gare non è salito sul terzo gradino del podio assoluto.

Fin dal sabato il feeling era giusto, tanto da saltare la seconda prova con il percorso ancora umido in tanti tratti, per concentrarsi sulle gare della domenica previste con strada asciutta. Il confronto nella classe E2SC 2000 è serrato e vario, sfida “aspirato” e “turbo”, sfida Avon/Pirelli, ma dopo tre gare il verdetto è a noi favorelole, Lombardi con la Osella Honda aspirata LRM gommata Avon risulta vincente. Scorgendo tanti 3000 dietro e quelli avanti tanto vicini torna in mente il sogno di Osella di vedere lottare la PA2000 per l’assoluta.

Siamo solo all’inizio e procediamo a piccoli passi per conoscere meglio la vera potenzialità, dopo ogni chilometro Aky e Carmine Napoletano aumentano la conoscenza e la confidenza con questa bellissima barchetta, ma sempre con i piedi per terra e l’umiltà di chi con tanti sacrifici va sempre avanti.

Un plauso agli organizzatori che hanno gestito al meglio la difficile situazione facendo vivere un sano week end di sport ai piloti e loro accompagnatori in massima sicurezza.


Speriamo di vedere via via la situazione migliorare fino a poter riavere il pubblico lungo le strade che rende le cronoscalate una disciplina unica e diversa nel motorsport.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker