Home » Pista » L’OREGON TEAM AFFRONTA LA GARA DI CASA E SCENDE IN PISTA A MONZA PER IL TERZO APPUNTAMENTO DELLA CLIO CUP ITALIA

L’OREGON TEAM AFFRONTA LA GARA DI CASA E SCENDE IN PISTA A MONZA PER IL TERZO APPUNTAMENTO DELLA CLIO CUP ITALIA

Impegno a Monza, questo weekend, per l’Oregon Team, che affronta il terzo dei sei doppi appuntamenti della Clio Cup Italia.
 
Sulla sua pista di casa, la squadra lombarda si presenterà ancora con tre vetture. Una di queste per i due giornalisti della Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato appunto alla stampa.

Occhi puntati su “Due”, che dopo avere centrato nel primo round del Mugello un quinto ed un sesto piazzamento, nella seconda tappa di Imola ha messo a segno ancora un miglior sesto posto in Gara 1. Quinto nella classifica generale, al momento è anche secondo tra i Gentleman, in cui ha certamente tutte le carte in regola per potere colmare quel “gap” di 30 lunghezze che lo divide dalla leadership di classe.

Quella di Monza è anche la pista di casa di Francesca Raffaele, unica “lady” al via del monomarca Renault edizione 2019. In Brianza il suo primo obiettivo sarà sicuramente di riscattarsi da un fine settimana difficile sul tracciato del Santerno, quando un’uscita di pista nel primo turno delle qualifiche del sabato l’ha costretta a due gare in rimonta dal fondo, al termine delle quali è arrivato un miglior 14° posto finale.

Nella Clio Cup Press League ad alternarsi sulla RS 1.6 turbo della squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa, in questa occasione ci saranno Marco Congiu di Motorsport.com, al suo debutto sulla vettura francese, e Riccardo Scarlato di On-Race TV, che prese invece parte all’edizione 2018.

Motori accesi a Monza fin da domani, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 15, sarà la volta delle prove ufficiali (due turni della durata di 20 minuti ciascuno). La prima delle due gare di 25 minuti è in programma domenica alle ore 11, mentre Gara 2 scatterà alle 15.55, sempre con il live streaming su renaultsportitalia.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IN 40 PER LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING ACI SPORT

Saranno 40 i piloti che sabato 19 ottobre all’Adria International Raceway scenderanno in gara per ...