Home » Pista » L’OREGON TEAM NELLA CLIO CUP ITALIA CON “DUE” E IL ROOKIE TARABINI

L’OREGON TEAM NELLA CLIO CUP ITALIA CON “DUE” E IL ROOKIE TARABINI

L’Oregon Team continua a definire i suoi programmi per la stagione 2020 e riconferma la propria partecipazione alla Clio Cup Italia.

Nel monomarca Renault la squadra di Cremosano schiererà sicuramente due vetture per puntare ancora una volta in alto.

A debuttare su una delle RS 1.6 turbo del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci sarà una “new entry” assoluta che risponde al nome di Alessandro Tarabini. Il giovane italo-svizzero (20 anni compiuti lo scorso mese), dopo una prima positiva presa di contatto con la veloce berlina della casa d’oltralpe avuta a dicembre sulla pista di Cremona, prenderà parte a tutti gli appuntamenti del calendario.

Con precedenti esperienze nei kart e dopo avere fatto lo scorso anno alcune apparizioni nella Formula X (in cui ha esordito salendo subito sul podio), Tarabini disputerà la sua prima stagione completa in auto.

“Ottimo il feeling con la vettura ed il team – ha commentato Tarabini – Nei test di Cremona mi sono subito trovato molto bene e penso che già quest’anno potrò puntare a portare a casa un bel risultato”.

Su una seconda vettura schierata dall’Oregon Team ci salirà invece l’esperto “Due”, nel 2019 quarto assoluto nella classifica del monomarca della Fast Lane Promotion e secondo tra i Gentlemen dopo essere salito in tre occasioni sul podio.

La stagione della Clio Cup Italia scatterà da Monza il 16 e 17 maggio.

Clio Cup Italia

16-17 maggio Monza
30-31 maggio Imola
27-28 giugno Misano
18-19 luglio Mugello
19-20 settembre Vallelunga
17-18 ottobre Monza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

New Rally Team Verona al via del Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020

Il New Rally Team Verona torna sulle piste di Drifting in occasione della prova unica ...