PISTA

Lorenzo Tocci convince all’esordio nella Mitjet Italia

Il tracciato del Mugello ha dato ufficialmente il via al programma ideato dalla Too Fast Management e rivolto alle giovani leve del motorsport che ambiscono a diventare piloti professionisti e dello sport in generale.
 
Lo scorso weekend, sui saliscendi toscani, ha preso parte al primo dei cinque round stagionali della Mitjet Italia Racing Series il giovane Lorenzo Tocci, tra i primi ad entrare quest’anno a far parte dello stesso programma e seguito a tempo pieno dalla Too Fast Management sia sotto il profilo della preparazione fisica, che direttamente in pista in occasione di gare e test.
 
Un percorso che sta portando subito i primi frutti per il driver romano classe 2001, proveniente dalla Formula Junior e alla sua prima volta nelle ruote coperte al volante di una vettura schierata da team BD Racing by Italcar Motorsport divisa con Alessandro Girotti.
 
Tocci non ha avuto vita facile in Toscana, a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati sul motore della sua vettura sin dalle prove libere del venerdì che lo hanno costretto a partire dall’ultima fila al termine delle qualifiche. Il pilota capitolino è stato comunque protagonista sia in Gara 1, quando ha terminato le ostilità salendo sul gradino più alto del podio nel raggruppamento Junior, sia nella terza delle quattro manche previste, attestandosi secondo nel suo raggruppamento nonostante l’inconveniente tecnico riscontrato anche durante le gare.
 
“Non è stato semplice, ma ci tengo a ringraziare la squadra ed i meccanici per il lavoro che hanno svolto per permettermi di correre questo fine settimana – ha dichiarato Tocci – Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura con la Too Fast Management, che sta contribuendo ad accrescere la mia esperienza di pilota a 360 gradi, toccando anche aspetti che vanno oltre alla performance in pista, ma anche quanto concerne la gestione della mia immagine, il training psicofisico e le relazioni con gli sponsor che ringrazio per essermi stati vicino in questa inedita sfida. Adesso guardiamo avanti, proiettati già verso la prossima gara, quando sono sicuro che potremmo puntare alla top 10.
 
Lorenzo tornerà in pista nella Mitjet Italia Racing Series in occasione del prossimo appuntamento stagionale in programma a Imola il 18-19 giugno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio