TIVM

LUCA GAETANI FA SUA LA SALITA DEL COSTO

Gara davvero strepitosa per il driver padovano che al suo debutto a bordo della nuova Ferrari 488 Challenge, gommata Avon, non solo vince il gruppo GT ma lo fa con un ottimo crono di 4.48.28, nuovo record del tracciato di categoria, primo tra le auto a ruote coperte e tredicesimo assoluto. Un inizio davvero con il botto, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.


Soprattutto se pensiamo che il week-end di gare non era iniziato nel migliore dei modi a causa delle condizioni atmosferiche poco stabili, infatti durante la prima manche di prove del sabato la neve ha determinato uno scenario suggestivo ma davvero poco incoraggiante per testare i cavalli della “Rossa” di Maranello in totale sicurezza. Domenica con un clima più mite e nonostante la temperature molto più fredde del solito, la vettura ha dato da subito fiducia a Luca che ha stampato un ottimo tempo permettendogli di aggiudicarsi la prima piazza di gruppo GT.

“Sono davvero molto felice e soddisfatto della prestazione di oggi” commenta Luca al termine dalla gara ” mi sono sentito subito a mio agio con la vettura, e senza prendermi grandi rischi è uscito un tempo che non mi aspettavo. La 488 mi ha dato una grande fiducia, e quasi mi ha spaventato per la sua potenza. Non potevo aspettarmi un inizio migliore di questo, soprattutto nella gara di casa. Un sentito ringraziamento a chi da sempre ci sostiene, è anche grazie a loro se abbiamo raggiunto questo importante primo obiettivo. Un grazie speciale a tutto il team M Sport Technology per l’ottima messa a punto della vettura e la professionalità dimostrata.”

Michele Mancin con la Citroen Saxo di gruppo A in classe 1600, purtroppo ha dovuto fare i conti con noie meccaniche che gli hanno impedito di raggiungere il traguardo sperato. Siamo sicuri che andrà meglio alla prossima.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker