Home » Salita » CIVM » LUCA GAETANI NELLA TOP TEN ALLA TRENTO BONDONE

LUCA GAETANI NELLA TOP TEN ALLA TRENTO BONDONE

Un altro week-end difficile per il driver padovano che lo scorso fine settimana è stato impegnato alla 69° Cronoscalata Trento Bondone.

La gara, che con i suoi 17.3 Km è la più lunga d’Europa, ha visto ben 300 piloti iscritti, e si è svolta tra non pochi imprevisti e colpi di scena.  Il portacolori della Vimotosport ha dovuto fare i conti con i continui e ripetuti cambiamenti meteorologici, tra il caldo afoso del paddock e una forte escursione termica che lungo la salita dalla partenza porta a Vason. Luca e la Sua Ferrari 458 GT3, han ben figurato nella prima delle due manche di prove del Sabato, ma un errore nella seconda salita che l’ha spinto contro il guard rail, ha rallento la sua prova facendogli perdere parecchi secondi preziosi . La gara di Domenica ha subito numerosi rallentamenti, vedendo slittare la partenza del Gruppo GT a dopo le ore 15.00; questo fattore e la toccata in prova non hanno impedito al padovano di ben figurare e raggiungere un ottimo traguardo piazzandosi terzo nel gruppo GT e addirittura nono nella classifica assoluta.

” Questa gara non è stata per nulla semplice” spiega Luca a termine gara ” purtroppo quell’errore durante le prove di ieri, mi hanno condizionato nella salita di oggi ma, ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefisso, mi sono avvicinato al mio personale dello scorso anno e ho strappato un ottimo risultato, conquistando addirittura un nono posto assoluto e un buon terzo nel Gruppo GT.  Purtroppo non è un periodo fortunato per la mia Rossa, già da domani tutto lo staff tecnico si metterà al lavoro per verificare i danni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti loro che mi sostengono sempre, grazie anche ai nostri sponsor che ci seguono con fiducia e affetto, infine grazie alla mia famiglia che mi appoggia costantemente”.

Il portacolori della Gaetani Racing, Marco Ottaviani con la sua Peugeot 106 Rally in categoria PRODE 1.4, che per la prima volta si presentava alla cronoscalata Trento Bondone, dopo le due manche di prova del sabato è stato costretto al ritiro per problemi  famigliari. A lui vanno i nostri migliori auguri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Stefano Crespi costretto al ritiro alla 69^ Trento-Bondone dopo ottime prestazioni

Si è conclusa con un ritiro la prestazione di Stefano Crespi alla 69^ Trento-Bondone, l’appuntamento ...