TIVMREGIONALI

LUIGI CERVA A TRE COLORI

Nel week end di Curinga che ha confermato il livello degli slalomisti in quota New Generation Racing con ben sei primati di classe ed il sesto assoluto di Cesare Leone, arriva la coppa di classe RS1400 nel Tivm Sud, per uno dei veterani del team di Tiriolo.


LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI

Una due giorni intensa e redditizia, che aggiunge colore e spessore ad una stagione già ricca per il titolo italiano delle Bicilindriche conquistato da Angelo Mercuri e per le varie vittorie parziali e di scuderia, centrate con e senza birilli in questo 2019 che va a concludersi. La notizia più ridondante è che in casa New Generation Racing si festeggi una bella ed agognata coppa tricolore di classe, quella conquistata con merito dal DS Luigi Cerva in RS1400 del Tivm Sud, con la sua compatta francese. Un giusto riconoscimento per la tenacia e la velocità espressa da questo ragazzo negli appuntamenti stagionali e nel corso dell’intera carriera, caratterizzata da velocità, generosità e da una notevole abnegazione non solo al volante, ma anche nella vita di scuderia, di cui è un componente della prima ora e dal grande spessore.

LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI

Nella domenica a birilli di Curinga, i piloti NGR hanno fatto man bassa di troni e podi di classe, con la pregevole aggiunta della splendida sesta piazza assoluta conquistata da Cesare Leone, roboante primo fra le vetture Turismo, nella classe 1400 e nell’intero gruppo E1. En Plein. Paola Almirante Nicola invece, ha chiuso in quarta piazza generale con la sua bella e corpulenta Radical SR3 da litro e sei, invero più adatta alle salite per dimensioni e caratteristiche. Per lui anche un terzo di gruppo ed un secondo di classe E2SC-1600.

Vincenzo Curcio ha vinto in A1400, capitalizzando anche un ottimo secondo posto di gruppo A, nel quale Arturo Greco ha invece colto la seconda posizione di classe 1150.

Per le Bicilindriche, Felice Butera è stato contemporaneamente terzo di gr.2 e di raggruppamento generale, divisione dove ha invece vinto Antonio Ferragina, protagonista a due cilindri di giornata. L’omonimo veterano Ezio, si è fermato invece al quinto posto di gruppo ed al secondo della divisione 5.


LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI LUIGI CERVA A TRE COLORI

In N1600, Carlo Barberio ha chiuso al terzo posto di classe ed al quarto di gruppo. Michele Mazza ha invece vinto la classe P3, fermandosi alla seconda piazza del gruppo P, vinto invece dal compagno di team Antonino Ursetta, che ha chiuso ovviamente al comando anche della classe P2.

Buon ritorno alle gare per Raffaele Chiarella, efficace terzo in RS 1400. Nel resto del gruppone RS, nell’affollata 1150 ottava piazza assoluta per Giacomo Fusto, settima per Pasquale Gigliotti, sesta per Mario Perri e podio per Domenico Fusto (secondo di classe) e Gianluca Lia, lui invece terzo della litro e 15.

Ancora nella classe 1150 ma del gruppo Plus, vittoria di classe e quinto posto di gruppo per Giancarlo Scerbo, mentre in RS+ 2000 Saverio Scerbo si è presa la seconda posizione di classe e la quarta di gruppo. In classe S2, seconda posizione di categoria e quarta di gruppo S per Vincenzo Costanzo e vittoria più terzo posto di raggruppamento per Silvio Pettinato, che ha conquistato anche il Trofeo TLC WEB, uno degli importanti sponsor della galassia New Generation Racing.

Francesco Romeo
As New Generation Racing

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker