CIVM

LUIGI FAZZINO ANCORA AL SUCCESSO A LUZZI

Il talento siculo replica la vittoria del 2024 e conquista la Luzzi-Sambucina restando in vetta in ogni manche tra prova e gara. Punti pesanti in ottica Civm ed iniezione di fiducia per le ultime due tappe del SuperSalita.


LUZZI (CS)- Una tradizione in loco più che brillante che diventava vincente due stagioni fa, grazie alla prima affermazione centrata con la precedente Osella PA30 nel 2024 e che si è rinnovata sul più alto gradino del podio con la vittoria nitida e meritata di oggi, 2 agosto 2026.

Un giovanissimo Luigi Fazzino aveva debuttato in salita su questo percorso nel 2019 ed ha sempre sposato più che bene le caratteristiche tecniche di una strada molto guidata e complessa, che lo ha premiato anche quest’anno attraverso un primato velocistico incontrastato in tutte e quattro le sessioni disputate fra prove e gara. Nella sfida decisiva di oggi, Fazzino ha trovato un sonante en plein grazie ad una perfetta gestione delle due sessioni, finalizzate con due impeccabili salite chiuse con un tempo in fotocopia che gli sono valse l’ennesimo successo stagionale in Civm Sud, serie in cui lo sprinter siciliano ha vinto in tutte le gare partecipate in questo suo intenso e appagante 2026.

Perfetto il setup preparato da Paco 74 e senza alcuna sbavatura il rendimento degli pneumatici AVON forniti dalla AutoSport Sorrento, implacabili malgrado il caldo asfissiante.

Anche in questa trasferta calabra, il team Fazzino Motorsport è stato supportato dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei e dalla Ecogest srl.


di Francesco Romeo
Portavoce Team Fazzino Motorsport

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio