CIVSA

Lunedì 4 la presentazione della 40^ Cesana – Sestriere

Sarà presentato presso la sede dell’Automobile Club Torino il 5° round di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, con validità per la serie europea


E’ in programma lunedì 4 luglio alle ore 12 presso la sala convegni della sede dell’Automobile Club Torino la conferenza stampa di presentazione della 40^ Cesana-Sestriere, cronoscalata valida per i campionati Europeo (di cui la 3^ delle 5 prove in calendario) e Italiano della Montagna Autostoriche, che si disputa dall’8 al 10 luglio, sul classico tracciato lungo 10,400 km che da Cesana Torinese porta a Sestriere. Alla cronoscalata sportiva è abbinata la Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso, concorso dinamico che vede al via un centinaio di vetture storiche dal passato sportivo.

L’Automobile Club Torino, organizzatore della manifestazione, è il sodalizio più antico d’Italia. La sua fondazione risale infatti al 1898 e ha creato le premesse per la nascita dell’Automobile Club d’Italia. La Cesana-Sestriere è nata nel 1961 e venne organizzata sempre dall’Automobile Club Torino quale evento collaterale delle celebrazioni del Centenario dell’Unità d’Italia. Nel corso degli anni si sono sfidati campion i del calibro di Arturo Merzario, Lodovico Scarfiotti, Mauro Nesti, oltre ai tedeschi Jurgen Barth, Rolf Stommelen e lo svizzero Peter Schetty.

Articoli correlati

Back to top button