Home » Salita » LUNEDÌ STOP ALLE ISCRIZIONI DELLA 28° IGLESIAS-SANT’ANGELO

LUNEDÌ STOP ALLE ISCRIZIONI DELLA 28° IGLESIAS-SANT’ANGELO

Continuano ad arrivare da tutta Italia le adesioni alla decisiva cronoscalata dell’Automobile Club Cagliari valida come penultima prova del CIVM. Attesi anche i migliori protagonisti del Campionato Sardo. Appuntamento dal 5 al 7 ottobre su un tracciato tecnico e spettacolare immerso nel verde

IGLESIAS (CI), 28 settembre 2012. Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 28° Iglesias-Sant’Angelo, undicesima e penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dall’Automobile Club Cagliari con l’imprescindibile collaborazione anche della Provincia di Carbonia-Iglesias. Alla cronoscalata, in programma dal 5 al 7 ottobre, le adesioni continuano ad arrivare da ogni parte d’Italia e sono in corso i lavori affinché tutto sia pronto per ospitare al meglio l’evento. Aperta ai fiammanti bolidi moderni, alle vetture di scaduta omologazione (quelle del gruppo E3) e alle sempre ammirate auto storiche, in corsa sono attesi i migliori nomi della specialità, che entra nel gran finale di stagione. La Iglesias-Sant’Angelo mai è stata così decisiva per l’assegnazione dei Tricolori, sia per i Prototipi che per le vetture Turismo e Gran Turismo e in gara se ne vedranno davvero delle belle, anche perché, oltre alle battaglie per il CIVM, sono attesissimi pure i verdetti per delineare le sfide finali dell’accesissimo Campionato Regionale e anche in questo caso sono in arrivo piloti dell’isola dal curriculum “pesante”.

Tanti dunque anche i driver sardi che si daranno appuntamento nella splendida cornice iglesiente con al centro il tecnico e spettacolare tracciato che immerso nel verde dal capoluogo si “arrampica” per sei chilometri fino al caratteristico borgo di Sant’Angelo. Le iscrizioni sono aperte da metà settembre e per iscriversi alla cronoscalata c’è ancora tempo fino a lunedì 1° ottobre alle 20. Sempre lunedì, alle 10.30 a Iglesias, nella Sala Branca del Comune si terrà la presentazione ufficiale della gara, che ritrova la titolazione della massima serie nazionale delle Salite dopo tre anni e torner� a essere un evento sportivo capace come pochi di coniugare anche natura e turismo.

La 28° Iglesias-Sant’Angelo prevede le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di venerdì 5 ottobre dalle 15 alle 20.30. Sabato 6 sarà la giornata dedicata alle prove ufficiali con partenza della prima manche dalle 13.30 e con a seguire la seconda. Domenica 7 ottobre il grande clou con via a gara-1 alle 9.30 gara-2 a seguire.

L’UFFICIO STAMPA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...