Home » Salita » LUTTO NEL MONDO DEI MOTORI: E’ MORTO LUIGI BORMOLINI

LUTTO NEL MONDO DEI MOTORI: E’ MORTO LUIGI BORMOLINI

Andrea Mauro eLuigi BormoliniLivigno (So)- Il mondo del motor sport perde un grande pilota, un icona: Luigi Bormolini si è spento ieri sera all’età 75 anni dopo alcuni mesi di malattia.

Uomo dalle qualità non comuni, Bormolini è stato anche un formidabile pilota che nell’arco della sua lunga carriera, iniziata nel 1968, lo ha visto protagonista nel mondo dei rally, dei rally storici, della velocità su ghiaccio ma soprattutto nelle cronoscalate.  di 75 anni dopo alcuni mesi di malattia.

Nato nella “sua” Livigno l’8 ottobre del 1937, in carriera Bormolini ha vinto il per 5 volte il Campionato Italiano Rally Storici e una volta l’Europeo (su Porsche). Più volte vincitore della Coppa Csai (Fiat 128) è stato anche 3° nel Campionato Europeo Velocità Montagna con l’Osella PA9; nel suo palmares figurano anche parecchie vittorie nel Trofeo Mottini, prestigioso trofeo su ghiaccio.

La sua immensa passione Luigi l’ha trasmessa anche ai figli Fausto e Mauro nonché al nipote Andrea che ora, insieme al resto della famiglia e gli amici tutti, lo piangono.

Il mondo dei motori perde un capostipite.

Buon viaggio Luigi!

– Luca Del Vitto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...