Home » Rally » M-SPORT PRESENTA LA NUOVA FORD FIESTA RALLY4
FORD FIESTA RALLY4

M-SPORT PRESENTA LA NUOVA FORD FIESTA RALLY4

M-Sport svela la nuova Ford Fiesta Rally4, la prima vettura omologata per la nuova categoria della FIA.

Sviluppata e costruita presso la base di M-Sport Poland a Cracovia, in Polonia, la Fiesta Rally4 è il risultato di un grande  sviluppo della già popolare e vincente Fiesta R2.

La Fiesta R2 ha offerto prestazioni impressionanti sia nei campionati internazionali che nazionali durante tutto il 2019, tra cui le quattro vittorie in cinque presenze nel campionato Junior ERC3. I risultati impressionanti hanno visto crescere la richiesta per la Fiesta R2, in poco più di un anno M-Sport Poland ha costruito e fornito 110 auto in tutto il mondo.

Il premiato motore Ford EcoBoost da 999 cc turbo è stato ottimizzato con aumenti di potenza e coppia che erogano rispettivamente 210 CV e 315 Nm. La Ford Fiesta Rally4 del 2020 avrà cambio migliorato e alberi di trasmissione più robusti per gestire meglio l’erogazione della maggiore potenza e coppia.

La categoria Rally4 è una categoria estremamente competitiva che vede giovani emergenti spingere le auto al limite in cerca di gloria attraverso alcune delle condizioni più difficili che il rally può offrire. L’affidabilità e la coerenza del motore sono quindi di primaria importanza in tali condizioni.

Numerosi aspetti chiave nella Fiesta Rally4 sono stati migliorati rispetto al suo predecessore, con particolare attenzione alle caratteristiche di maneggevolezza, spingendo a migliorare le sospensioni e l’uso di uno scarico più leggero. L’aumento di potenza e le riduzioni di peso significano che la Ford Fiesta Rally4 con motore EcoBoost 2020 avrà il miglior rapporto peso / potenza nella classe RC4.

Maciej Woda, membro del consiglio di amministrazione M-Sport Poland, ha dichiarato: “La Rally4 con motore EcoBoost rappresenta uno sviluppo completo della Fiesta R2, che si è rivelata molto popolare durante la stagione 2019. La popolarità e il successo della Fiesta R2 sono fattori che hanno contribuito al fatto che M-Sport sia stata in grado attuare tanti  sviluppi in così poco tempo. Questo grazie al rapporto e alla comunicazione costante che abbiamo con i nostri clienti.

L’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson OBE, ha dichiarato: “M-Sport e Ford sono sempre stati all’avanguardia quando si tratta di supportare tutti i livelli di questo sport e stiamo costantemente sviluppando la nostra gamma di prodotti per fornire un percorso economico e competitivo dalla base al rally di alto livello.”

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

RACHELE SOMASCHINI

RACHELE SOMASCHINI | UNA VIDEO LETTERA PER DIRE GRAZIE

I pazienti affetti da fibrosi cistica esprimono riconoscenza al personale sanitario del Policlinico per l’impegno ...