Home » Salita » MAGLIONA A CACCIA DEL PRIMATO A GUBBIO

MAGLIONA A CACCIA DEL PRIMATO A GUBBIO

imageNella prova umbra del CIVM dal 23 al 25 agosto il campione sardo va all’attacco con l’Osella PA21 Evo per riprendersi la testa della classifica in vista delle finalissime di settembre

SASSARI, 21 agosto 2013. L’obiettivo numero uno è raccogliere il massimo dei punti. Dal 23 al 25 agosto Omar Magliona si presenta a Gubbio al 48° Trofeo Luigi Fagioli per cercare di riprendersi la testa della classifica del CIVM nel gruppo dei prototipi CN. Reduce da quattro successi consecutivi nel Campionato Italiano e della vittoria di classe nell’Europeo a Saint-Ursanne domenica scorsa, l’alfiere della Scuderia Ateneo sarà al via della cronoscalata umbra al volante della multicolore Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli, gommata Marangoni e per la prima volta in Italia “griffata” con il marchio promozionale della Sardegna. Con la sempre agguerrita concorrenza che vede una coppia di piloti in testa al gruppo e Magliona, con una gara in meno, a inseguire, per il driver sassarese la trasferta eugubina sarà fondamentale per riuscire a colmare il gap di punti e presentarsi senza handicap alle finalissime del Tricolore, che scattano il 1° settembre a Rieti e dove il campione italiano in carica vuole confermare i tre scudetti consecutivi delle ultime stagioni.


“In Umbria inauguriamo la fase cruciale – dichiara Omar -; per prepararci bene siamo andati in Svizzera a provare alcune soluzioni nell’Europeo e dopo un duro lavoro ora siamo fiduciosi in vista di questa bellissima trasferta. Per raccogliere punti davvero pesanti dovremo concentrarci al massimo e non sbagliare nulla. La gara di Gubbio mi piace e l’organizzazione è sempre all’altezza. Cercheremo di onorare l’impegno come merita e presentarci al top nelle finali.”

Il tracciato del Trofeo Luigi Fagioli misura 4150 metri e, dopo le verifiche del venerdì, sabato 24 ospiterà due manche di prove ufficiali a partire dalle 10. Domenica 25 agosto il via di gara-1 sempre alle 10, con gara-2 a seguire. A Gubbio sarà presente con un equipaggio in gara anche RaiSport. La tv nazionale realizzerà un ampio servizio sull’evento e il mondo delle salite, un motivo in più per Magliona e tutte le partnership che lo sostengono per mettersi in evidenza a suon di risultati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...