Home » Salita » Magliona celebrato con il Premio Crono Sassari
Omar Magliona, Premio Crono Sassari

Magliona celebrato con il Premio Crono Sassari

Il sei volte campione italiano prototipi delle salite ha ricevuto il prestigioso riconoscimento biennale: È un onore per la terza occasione consecutiva, grazie all’associazione e ai sostenitori

Sassari, 1° marzo 2016. Omar Magliona ha ricevuto il Premio Crono Sassari per la terza volta consecutiva. Il pilota sei volte campione italiano prototipi della velocità in salita è stato premiato dall’associazione cronometristi intitolata a Mario Siddi nella sala consiliare del Circolo Tennis “Antonio Bozzo” di Sassari, per l’occasione colma di ospiti di alto rilievo sportivo e istituzionale, tra i quali il campione di rally Carlo Cassina, il presidente della Federazione Italiana Cronometristi Gianfranco Ravà e il presidente della Crono Sassari Manuel Cazzari. Motivazione del prestigioso riconoscimento riservato a Magliona sono le vittorie e i grandi risultati ottenuti nel biennio 2014-15 nelle corse automobilistiche. Particolare accento sugli ultimi titoli tricolori di Omar, sulla medaglia d’oro per l’Italia nella Nation Cup del FIA Hill Climb Masters disputato in Lussemburgo, sempre al volante dell’Osella Pa21 Evo Honda, e per la vittoria con record, tra l’altro rilevato proprio dall’associazione sassarese, all’ultima Alghero-Scala Piccada all’esordio sulla Norma M20 Fc Zytek.

“Mi sento onorato e allo stesso tempo riconoscente verso l’asd Crono Sassari, che mi ha premiato per tre edizioni consecutive. – ha dichiarato Magliona -; sono momenti importanti nella gratificazione di un pilota e per questo dico grazie anche a tutti coloro che mi sostengono e hanno permesso il raggiungimento di risultati che vanno pure oltre alle aspettative, ripagando in pieno tutti gli impegni e gli sforzi comuni. So bene che sono stati notevoli. Nella speranza di poter ritrovarmi insieme alla Crono Sassari anche tra due anni, l’obiettivo è confermarsi ad alti livelli: per riuscirci, concentrazione e lavoro sono ora totalmente focalizzati sui programmi della stagione automobilistica 2016.”

Istituito nel 2009, il Premio Crono Sassari ha cadenza biennale e assegna i suoi riconoscimenti ad atleti, società sportive e progetti sociali delle province di Sassari e Olbia-Tempio che abbiano realizzato nell’ultimo biennio risultati tecnici di particolare rilievo e prestigio in discipline sportive nelle quali si svolge il servizio di cronometraggio a cura della Federazione Italiana Cronometristi.

Nella foto allegata: Magliona tra il presidente della Federazione italiana Cronometristi Gianfranco Ravà e il presidente della Crono Sassari Manuel Cazzari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MEGA 27: DALLA GENESI AL CIVM

Una più canonica Peugeot al tritolo doveva essere, una 127 dinamitarda è diventata. Di necessità, ...