Home » Salita » MAGLIONA CERCA IL RITMO GIUSTO A FASANO

MAGLIONA CERCA IL RITMO GIUSTO A FASANO

Per il pluricampione italiano prototipi intenso lavoro nelle prove ufficiali della tappa pugliese del CIVM al volante dell’Osella-Honda. Domenica 20 luglio il via alle 9: “Gara cruciale in ottica tricolore. E qui ci teniamo particolarmente: ce la metteremo tutta per conquistare punti pesanti”

Fasano (BR), 19 luglio 2014. Intenso sabato di prove per Omar Magliona alla 57^ Coppa Selva di Fasano, ottavo round del CIVM in corso nella caratteristica cittadina pugliese. Il campione in carica è grande protagonista del Tricolore dei prototipi CN, dove il duello con i rivali si fa sempre più serrato e anche domenica in gara è attesissimo dagli appassionati in generale e dai tifosi di Omar in particolare, che proprio a Fasano sono molto numerosi, tanto da renderla evento fortemente sentito dal veloce driver sardo della scuderia siciliana CST Sport. Nelle prime due salite cronometrate del weekend, appunto quelle delle “qualifiche”, Magliona ha studiato i 5600 metri del tracciato, rivelatosi particolarmente insidioso, lavorando con attenzione alla ricerca del setup migliore con cui presentarsi al via della gara al volante dell’ammirata Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal team Faggioli e gommata Marangoni. Sul percorso della Fasano-Selva il veloce driver sardo non ha marcato visita nel 2013, quando saltò l’appuntamento, ma l’anno prima fu incontrastato protagonista della gara organizzata dalla Egnathia Corse con tanto di nuovo record dei prototipi nazionali con il tempo di 2’18”37, tuttora imbattuto.

Abbiamo vissuto un sabato davvero impegnativo – dichiara Magliona –; soprattutto nella prima salita l’auto scivolava molto e abbiamo dovuto provare alcune regolazioni di setup soprattutto per evitare improvvisi sovrasterzi. Qui a Fasano in particolare teniamo molto a fare bene e speriamo di aver direzionato i nostri sforzi verso le soluzioni più efficaci. In gara ce la metteremo tutta anche perché quest’anno la Selva è cruciale in ottica campionato.”

Domenica 20 luglio lo start di gara-1 è in programma alle 9 con gara-2 a seguire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MICHELE ESPOSITO A GUBBIO CON L’OSELLA

Per volontà del veterano Luigi Vinaccia, il giovane sorrentino affronterà la gara umbra del Civm ...