Home » Salita » MAGLIONA DETTA IL RITMO NELLA FINALE DI RIETI

MAGLIONA DETTA IL RITMO NELLA FINALE DI RIETI

image

Positivo inizio in qualifica per il campione italiano prototipi su Osella-Honda in vista della prima gara del rush conclusivo del CIVM che scatta domenica dalle 10

RIETI, 31 agosto 2013. Sono partite le finali tricolori del CIVM. Nel sabato di prove ufficiali della 51° Rieti-Terminillo grande protagonista è Omar Magliona. Oltre a emergere tra i migliori nell’assoluta, il tri-campione italiano prototipi CN ha subito dettato il ritmo nella sua categoria e ha lavorato sugli ultimi particolari dell’assetto in vista della gara, che scatta domenica 1° settembre alle 10. Il portacolori sardo della Scuderia Ateneo affronta la classica cronoscalata che assegna la Coppa Bruno Carotti al volante dell’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni Gli ultimi dubbi da sciogliere riguardano proprio la gomma più affidabile da utilizzare allo start dell’unica salita di gara prevista sul tracciato di 15 chilometri, uno dei più lunghi e complessi d’Europa.

“Il sabato è scorso via liscio – dichiara Magliona – e il fatto di non aver dovuto affrontare intoppi particolari ci dà fiducia. La classifica di campionato è corta, visto che le finali assegnano un punteggio maggiorato imporsi qui sarebbe un bel passo in avanti. Siamo concentrati per questo e non vediamo l’ora che scatti il semaforo verde. Sarà una bella sfida.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...