Home » Salita » MAGLIONA PORTA IL CIVM AL 4° MOTORXMAS DI GORIZIA

MAGLIONA PORTA IL CIVM AL 4° MOTORXMAS DI GORIZIA

MaglionaIl quattro volte campione italiano prototipi della velocità in salita ospite speciale alla fiera automobilistica friulana nel weekend del 1° dicembre

Sassari, 25 novembre 2013. Omar Magliona sarà ospite speciale al 4° MotorXmas, il grande evento automobilistico in programma alla Fiera di Gorizia dal 29 novembre al 1° dicembre. Il fresco quattro volte campione italiano prototipi delle corse in salita porterà così il Campionato Italiano Velocità Montagna e la specialità delle cronoscalate in generale in una delle rassegne più attese dal pubblico friulano. E non solo, Europa compresa, con tanti driver e appassionati attesi da Slovenia e oltre.

Il pilota sardo della scuderia Ateneo non sarà un semplice special guest spettatore. La velocità in montagna diventerà infatti super protagonista in fiera quando Magliona darà spettacolo in gara nel 1° Trofeo Grande Punto, ideato dagli organizzatori dell’evento goriziano, l’asd Gamma Motori, grazie a un accordo con la Lema Racing. Su un circuito di 800 metri allestito per l’occasione, domenica 1° dicembre il campione sassarese sfiderà altri piloti attraverso la formula dell’eliminazione diretta in stile Race of Champions. Naturalmente il primo obiettivo sarà quello di divertire tifosi, appassionati e visitatori che nella tre-giorni di esposizioni ed eventi avranno la possibilità di incontrare Magliona in un contesto dedicato in cui si condivide la grande passione per le auto e per lo sport delle auto.

Sono davvero grato agli organizzatori del MotorXmas – dichiara Omar –. Il loro invito è stato una splendida sorpresa e un notevole riconoscimento. Non vedo l’ora di trovarmi immerso nell’evento nella maniera ‘giusta’. In manifestazioni del genere è naturale che il risultato sportivo delle sfide passi in secondo piano: farò del mio meglio soprattutto per far sì che il pubblico resti contento dell’esperienza e della visita in fiera, cercando pure di divertirmi. Sarà un momento importante sia per me sia per la specialità di noi ‘scalatori’, disciplina che cresce e ora è capace di incontrare la gente e gli appassionati in grandi eventi anche al di fuori dei consueti contesti di gara.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...