Home » Salita » Magliona premiato dal Coni con la medaglia di bronzo

Magliona premiato dal Coni con la medaglia di bronzo

Il campione italiano in carica Velocità Montagna in gruppo CN ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dal presidente provinciale Montalbano al teatro Verdi di Sassari.

SASSARI, 22 settembre 2012. C’era anche Omar Magliona alla cerimonia di consegna delle Benemerenze e Stelle al merito sportivo ieri sera (venerdì 21 settembre) al teatro Verdi di Sassari, ultimo atto ufficiale del Coni provinciale prima dello scioglimento imposto dai tagli del Governo, con conseguente rammarico espresso dal presidente Gian Nicola Montalbano. Una chiusura comunque in grande stile che ha ospitato il meglio dello sport sassarese delle ultime stagioni, nelle quali il velocissimo driver della Scuderia Ateneo ha conquistato due campionati italiani Velocità Montagna nel gruppo dei prototipi CN al volante di un’Osella motorizzata Honda.
Magliona è stato premiato con la Medaglia di Bronzo al valore atletico, un riconoscimento che per Omar rappresenta una spinta in più in vista della volata finale del CIVM 2012, dove è in lotta per il terzo titolo Tricolore consecutivo e la penultima tappa è in programma il 7 ottobre proprio nella “sua” Sardegna con la disputa della 28° Iglesias-Sant’Angelo.
“Il ritiro di questa preziosa Medaglia di Bronzo – ha detto emozionato – è per me una piacevole sorpresa perché mi aspettavo la ‘solita’ pergamena attestante le mie vittorie sportive. Per questo devo esprimere un ringraziamento particolare al Coni. Sono molto emozionato ma insieme provo un pizzico d’orgoglio. Penso sia anche un riconoscimento a tutte le persone che mi stimano, mi vogliono bene e mi supportano permettendomi di raggiungere traguardi ambiziosi. Ora il mio pensiero principale è fisso su domenica 7 ottobre a Iglesias, dove, davanti al mio pubblico, mi auguro di cogliere di nuovo quel titolo italiano che finora stiamo ampiamente meritando sul campo.”
L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...