Home » Salita » MAGLIONA SCALDA I MOTORI AL MOTORXMAS DI GORIZIA

MAGLIONA SCALDA I MOTORI AL MOTORXMAS DI GORIZIA

Magliona protagonista a GoriziaOspite speciale dell’importante fiera automobilistica, il quattro volte campione italiano prototipi della velocità in salita è pronto a dare spettacolo nel 1° Trofeo Grande Punto

Gorizia, 30 novembre 2013. Il 4° MotorXmas ha salutato la prima giornata insieme a Omar Magliona. Il campione italiano prototipi della velocità in salita è ospite speciale del grande evento automobilistico in programma alla Fiera di Gorizia fino a domenica 1° dicembre, quando il pilota sardo della scuderia Ateneo darà spettacolo in gara nel 1° Trofeo Grande Punto, ideato dagli organizzatori dell’evento goriziano, l’asd Gamma Motori presieduta da Gianluca Madriz, grazie a un accordo con la Lema Racing. Divertendosi e divertendo su un circuito di 350 metri allestito nei padiglioni della fiera friulana Magliona si è “allenato” per lo show provando auto e tracciato e domenica sfiderà altri piloti attraverso la formula dell’eliminazione diretta in stile Race of Champions. Una corsa a inseguimento dove il primo obiettivo resta quello di fare spettacolo per tifosi, appassionati e visitatori di un evento dedicato alla grande passione per le auto e per lo sport delle auto, pubblico che tra l’altro ha l’occasione di incontrare lo special guest sassarese in un contesto differente rispetto ai classici campi di gara del Campionato Italiano Velocità Montagna.

 

Già le prove libere sono state spettacolari – dichiara Omar –. Le ‘qualifiche’ cronometrate e la gara di domenica dovranno mantenere lo stesso spirito: siamo qui per fare show e dare la possibilità alla gente di passare una bella giornata a contatto con la propria passione o curiosità. Davvero gli organizzatori della Gamma Motori hanno messo in piedi un evento di livello grazie a un lavoro caratterizzato da professionalità e costanza. E coinvolgere protagonisti della velocità in salita è fondamentale per la specialità. Una disciplina che crescendo ora è capace di incontrare il pubblico al di là dei campionati.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...