Home » Salita » Magliona si schiera al Reventino per la prima tricolore

Magliona si schiera al Reventino per la prima tricolore

Il pilota sassarese della CST Sport al debutto nell’Italiano Montagna 2017 sulla Norma-Zytek alla cronoscalata calabrese del 28-30 aprile: “Gara impegnativa ma esaltante, non vedo l’ora di iniziare”

Sassari, 25 aprile 2017. Omar Magliona è pronto a schierarsi al via della prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 in Calabria. Alla 19^ Cronoscalata del Reventino, dal 28 al 30 aprile il campione sardo della scuderia siciliana CST Sport tornerà protagonista del Tricolore al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli sulla quale a metà aprile ha svolto un veloce collaudo in pista. La salita di Lamezia Terme è appuntamento atteso dal circus degli scalatori e per Magliona, sei volte consecutive campione italiano prototipi CN e vincitore del Trofeo Italiano E2SC nel CIVM 2016 alla prima stagione sulla sportscar francese, sarà importante riprendere il lavoro di messa a punto che aveva iniziato a dare positivi riscontri nella parte finale della scorsa stagione. Dopo le verifiche del venerdì, lungo i sei chilometri del tracciato fino a Platania determinanti saranno dunque le due salite di prova in programma sabato con start alle 9.30. Stesso orario domenica 30 aprile per il via di gara-1, con gara-2 a seguire.

Magliona commenta così in vista della prova calabrese: “L’obiettivo della gara d’esordio stagionale non può che essere quello di riprendere confidenza con la vettura e il clima del CIVM nel miglior modo possibile. Siamo certamente felici di ripresentarci nei colori CST Sport e su un prototipo che abbiamo voluto confermare dopo il 2016 di debutto e sul quale il team ha apportato alcune modifiche che speriamo possano dare dei risultati al più presto e che comunque andranno verificate e migliorate. Vedremo già in prova al Reventino a quale livello di sviluppo ci troveremo. Di sicuro il tracciato di Lamezia Terme è uno dei più impegnativi ma anche uno dei miei preferiti. La motivazione non manca e quindi non vedo l’ora che si accendano i motori”.

Calendario CIVM 2017: 30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 28 maggio 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 11 giugno 7^ Salita Morano-Campotenese (CS); 25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 2 luglio 57^ Trento-Bondone; 16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 8 ottobre 35^ Pedavena-Croce D’Aune (BL).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...