CIGT

Marco Butti primo test sull’Audi R8 di Audi Sport Italia a Cervesina

Per Marco Butti è arrivato il momento di provare l’Audi R8 di Audi Sport Italia, che userà nel Campionato Italiano Gran Turismo.


Teatro del test il tracciato di Cervesina, dove il giovane pilota comasco si è alternato con il suo compagno Simone Patrinicola. Vettura ancora con la configurazione MY 2021, il nuovo kit sarà montato prossimamente. Di nuovo c’è la livrea che mantiene di base il grigio “Matt Grey” e sulla parte centrale del cofano anteriore un Orange Fluo. Una prima presa di contatto molto positiva e un “debutto” su una vettura Gran Turismo. Marco ha lavorato sulla posizione di guida e sulle prime configurazioni della vettura che poi cambieranno in parte con il nuovo aggiornamento MY 2022. Il Campionato prenderà il via a Monza nel weekend del 21-24 Aprile, da qui al debutto ci saranno altre sessioni di test da definire.

Marco: Sono molto felice del test con la R8, ringrazio tutto il Team Audi Sport Italia che mi hanno fatto sentire a casa. Sono orgoglioso di portare in pista i colori di un Team così prestigioso. Il test è stato positivo e la prima presa di contatto è stata molto emozionante. Una vettura molto potente, con una grande percorrenza in curva e soprattutto un’erogazione molto fluida. Spero di risalire al più presto, per arrivare pronto alla prima gara.

Articoli correlati

Back to top button