TCR ITALY

Marco Iannotta e MM Motorsport insieme nel TCR Italy 2022

Il giovane pilota lombardo confermato al volante della Honda Civic TCR by e-COstruzioni


Dopo l’ottimo debutto nel finale della passata stagione, Marco Iannotta affila le armi in vista della nuova edizione del TCR Italy, che scatterà il 21 aprile a Monza. Il giovane pilota lombardo ritroverà la fedele Honda Civic TCR schierata dalla MM Motorsport con il forte sostegno della e-COstruzioni.

Laureatosi Campione italiano Easykart 2013 e Campione Internazionale nella stagione successiva, Marco Iannotta ha fatto il salto nelle auto a soli 17 anni a bordo di una vettura GT4, per poi proseguire la sua carriera al volante di vetture turismo. Il lombardo ha fatto il suo debutto nel TCR Italy a Imola lo scorso anno, cogliendo subito due Top10 e un settimo posto come miglior risultato. “Sono davvero felice di poter difendere ancora i colori di e-COstruzioni con la mia Civic della MM Motorsport. La squadra lo scorso anno è stata meravigliosa, mi ha seguito passo dopo passo e insieme abbiamo conquistato ottimi risultati nonostante la mia pochissima esperienza con queste vetture.” ha commentato Iannotta, che al Mugello ha conquistato la terza fila in qualifica. “Il 2021 mi è servito come prima presa di contatto, devo ancora fare tanta esperienza ma abbiamo visto che lavorando bene possiamo stare con i migliori. Lavoriamo gara dopo gara e vediamo dove riusciamo ad arrivare. Voglio regalare a e-COstruzioni, che è stata fondamentale per la mia carriera nel TCR, un risultato speciale nel corso della stagione! Teniamo le dita incrociate!” ha concluso Iannotta, che è riuscito a tornare in pista dopo uno stop per motivi di budget proprio grazie al supporto dell’azienda lombarda leader nella riqualificazione energetica degli immobili, specializzata nel migliorare la classe di efficienza energetica e nella “elettrificazione” di villette a schiera e bifamiliari, operante in tutta Italia.

Questa per noi sarà una stagione importante e densa di impegni. Siamo felicissimi di aver rinnovato il nostro accordo con Marco, è stato il primo pilota della MM Driving Academy a scendere in pista e ci ha reso orgogliosi fin da subito, portando a casa ottimi risultati.” sono state le parole di Emanuele Alborghetti, team owner di MM Motorsport. “Al debutto ha subito impressionato, sono sicuro che quest’anno potremo ottenere ottimi risultati insieme.

Nelle prossime settimane, MM Motorsport annuncerà il nome del secondo pilota che affiancherà Iannotta nel TCR Italy e gli altri programmi della scuderia bergamasca.


Articoli correlati

Back to top button