TCR ITALY
MARIO CAPPELLA PRONTO A DEBUTTARE NEL MONDO DEL TCR CON UNA AUDI RS3 DSG DEL TEAM RC MOTORSPORT
IL’RC Motorsport, team dalla consolidata esperienza nel panorama del motorsport dentro e fuori i confini nazionali, storicamente ha permesso a svariati talenti di affermarsi nel mondo delle quattro ruote.
Una tradizione che continua anche in questo 2024, anno in cui la compagine di Roberto Fedeli è impegnata su svariati fronti, come il blasonato TCR Italy, serie di riferimento a livello internazionale riservata alle moderne vetture turismo, il TCR European Endurance e la Coppa Italia Turismo.
Proprio in quest’ultima serie, il team capitolino schiererà una Audi RS3 TCR DSG per il giovane Mario Cappella. Il pilota romano classe 2002 è pronto a portare avanti la rotta tracciata dal padre Giacomo, che ha militato nella Porsche Carrera Cup Italia, nonchè fondatore dell’AB Racing Team. Mario, da sempre presente nei box per assistere alle competizioni a cui ha preso parte la squadra di famiglia, ha mosso i primi passi girando in tenera età con il kart. Successivamente ha svolto alcuni test nel MINI Challenge Italia, per poi debuttare in un weekend di gara, lo scorso anno, in un contesto altamente competitivo come quello della Clio Cup Italia, in occasione del round di Misano. Fatalità del caso, il tracciato intitolato a Marco Simoncelli lo vedrà esordire tra due settimane nel mondo del TCR.
Mario Cappella: “Sono cresciuto con la passione per le auto grazie a mio padre. Ho iniziato ad allenarmi con il kart senza gareggiare, mentre in pista la prima vettura da corsa con cui ho girato è stata una John Cooper Works. Allo stesso tempo in alcuni tracciati italiani come Vallelunga, pista di casa ed il Mugello, ho avuto la possibilità di girare con vetture stradali. La mia prima gara è stata proprio a Misano nella Clio Cup Italia, dove ho trovato un livello molto alto, con una vettura molto competitiva. Con la RC Motorsport si prospetta una gran bella occasione. Con loro ho avuto modo di fare un test a Vallelunga con una Cupra, adesso dovrò adattare molto velocemente il mio stile di guida alla RS3, con cui sto girando tantissimo al simulatore. Quest’anno darò il massimo per apprendere il più possibile, con l’obiettivo di essere competitivo nel 2025”.