Home » Pista » PERONI RACE » MASTER TRICOLORE PROTOTIPI: BIS DI LIGUORI IN GARA 2 BELTRATTI RALLENTATO DA UNA FORATURA DOPO UN CONTATTO

MASTER TRICOLORE PROTOTIPI: BIS DI LIGUORI IN GARA 2 BELTRATTI RALLENTATO DA UNA FORATURA DOPO UN CONTATTO

Il Team Progetto Corsa assoluto protagonista nel Master Tricolore Prototipi del Gruppo Peroni Race.

Ancora grande spettacolo, anche in gara 2, per Beltratti prima e Liguori poi, portacolori del Team Progetto Corsa, sull’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per la terza prova del Master Tricolore Prototipi del Gruppo Peroni Race.

Beltratti, assatanato, parte a razzo ed in breve va ad insidiare i primi, dotati di vetture ben più potenti. A fermarlo, costringendolo ad una sosta ai box per sotituire una gomma, sarà un contatto con la vettura di Francisci che gli provoca un taglio allo pneumatico mentre sta lottando per conquistare la seconda piazza assoluta alle spalle di Ranieri Randaccio. La sosta lo porterà indietro in classifica finale, ma il successivo recupero lo porta comunque ad aggiudicarsi la E2SC, bissando il risultato di sabato.

Diversa la gara di Liguori, partito in fondo allo schieramento al momento del via. Il napoletano, come un diesel, comincia a recuperare posizioni su posizioni, giro dopo giro, e comincia una lunga battaglia con Oliva e Ranieri Randaccio, nel frattempo scavalcato da Francisci, a tre quarti di gara. La lotta è entusiasmante, con i tre sempre sul punto di toccarsi. Liguori riesce infine a liberarsi di Oliva e poi di Randaccio, andando a concludere secondo assoluto alle spalle di Francisci e primo di CN2, risultato che gli consente di bissare la vittoria ottenuta il sabato e di tornare a casa a bottino pieno!

Ah se in Formula 1 si vedessero gare come quelle cui abbiamo assistito nel Master Tricolore Prototipi questo fine settimana…

Prossimo appuntamento il 24 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza!

Le due competizioni si potranno rivedere sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race @PeroniRace e sulla stessa pagina Facebook dell’organizzatore.
Sulla TV tradizionale, con un format interamente dedicato ai propri weekend, nel programma ON RACE-TV in onda in prima visione tutte le domeniche in prima serata alle 20.30 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e in simultanea su SKY al canale 225. All’interno di ciascuna puntata interamente dedicata ai weekend del Gruppo Peroni Race ci saranno i report di gara, approfondimenti tecnici e ospiti in studio.

Antonio Aliberti
Team Progetto Corsa

NELLA FOTO: La vettura di Liguori al termine di gara 2
Il podio CN2 di gara 2 con Liguori sul gradino più alto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

LA XXVIII EDIZIONE DELLA 6H DI ROMA PARLA TEDESCO

Adrian, e Manuel Zumstein su Mercedes AMG GT GT3, si aggiudicano la XXVIII Edizione della ...