PERONI RACE

MASTER TRICOLORE PROTOTIPI: MIRCO SAVOLDI IMPEGNATO NEL FINE SETTIMANA AL MUGELLO CON LA LUCCHINI HONDA

Torna in pista nel fine settimana Mirco Savoldi con la Lucchini motorizzata Honda nel Master Tricolore Prototipi, organizzato da Peroni Race, che fa tappa sul circuito toscano del Mugello.


A Magione, lo scorso 1° agosto, il pilota bresciano della Speed Motor aveva ottenuto un terzo posto assoluto e di gruppo E2-SC, nonchè un secondo in classe 2000, al termine di gara 1, mentre in gara 2 la toccata con un avversario e le condizioni dei freni lo avevano costretto al ritiro in gara 2.

Al di là di questo, però, vi erano altre situazioni da rivedere, tanto che… “Abbiamo rifatto l’elettronica dell’auto – ha dichiarato Savoldi – perché ci aveva creato qualche problema e adesso le risposte sembrano decisamente migliori. Con maggiore fiducia, quindi, mi appresto ad affrontare questo appuntamento, sapendo che gli avversari da battere sono sempre gli stessi”.

Non li cita espressamente, ma si riferisce a Claudio Francisci con la Lucchini Bmw, a Roberto Del Castello con l’Osella Pa 21 S e a Ranieri Randaccio su Norma M20 Fc, tanto per ricordare i migliori classificati a Magione.

Al Mugello, il fine settimana comincerà con le prove libere di venerdì 15 ottobre dalle 14.30 alle 18.30, poi alle 15.35 di sabato 16 partirà gara 1 e alle 15.25 di domenica 17 scatterà gara 2, entrambe sulla distanza dei 25 minuti più un giro.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker