Home » Pista » MATTEO CAIROLI 14° AL NÜRBURGRING NELLA GARA TEST CON LA PORSCHE DEL FALKEN MOTORSPORT

MATTEO CAIROLI 14° AL NÜRBURGRING NELLA GARA TEST CON LA PORSCHE DEL FALKEN MOTORSPORT

Matteo Cairoli è ritornato in pista dopo quattro mesi di stop, prendendo parte domenica al terzo appuntamento della Nürburgring Langstrecken Serie.

Per il pilota comasco che si è alternato al volante di una Porsche 911 GT3 R del team Falken Motorsport con il britannico Peter Dumbreck, si è trattato fondamentalmente di una gara test, nell’ottica dell’impegno più importante della 24 Ore del Nürburgring che si disputerà alla fine di settembre.

Peccato che in qualifica, durante il suo giro buono, un’altra vettura abbia letteralmente inondato d’olio la pista. Così, alla fine, per lui e il suo compagno è arrivato il 23° responso su un totale di 126 vetture in pista. In gara poi, Cairoli e Dumbreck sono riusciti a rimontare diverse posizioni, centrando un risultato più che dignitoso e chiudendo appunto quattordicesimi.

“Per noi questa era una gara test – ha commentato Cairoli – Abbiamo provato diversi pneumatici, visto che utilizziamo le gomme Falken. Anche se abbiamo ancora da lavorare. Questa era inoltre la mia prima volta con questo team. In tutto ho guidato per un paio di ore. Sono contento di avere fatto un bel po’ di chilometri… Mi mancava davvero.”.

Adesso altre due settimane d’attesa e poi il via da Imola del GT World Challenge Europe Endurance, in programma nel weekend del 25 e 26 luglio.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RIPARTE DA MISANO LA STAGIONE NEL GT4 EUROPEAN SERIES PER TOTÒ RIOLO

Secondo appuntamento stagionale per la GT4 European Series sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli ...