Home » Pista » MATTEO CAIROLI PUNTA IN ALTO NEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE CON LA PORSCHE DEL TEAM DINAMIC MOTORSPORT

MATTEO CAIROLI PUNTA IN ALTO NEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE CON LA PORSCHE DEL TEAM DINAMIC MOTORSPORT

Inedito programma per Matteo Cairoli, che prenderà parte quest’anno a tutto il GT World Challenge Europe con la Porsche del team Dinamic Motorsport puntando al titolo della Endurance Cup con un equipaggio Pro.

Il pilota comasco, 23 anni, inserito nel programma ufficiale della Casa di Stoccarda e già protagonista nel FIA WEC con il Team Project 1, oltre che impegnato nell’Intercontinental GT Challenge che lo ha visto debuttare nella 12 Ore di Bathurst con un settimo posto assoluto, si alternerà al volante con i tedeschi Christian Engelhart e Sven Müller. Un tris di piloti esperti e veloci, che certamente potrà ambire alle posizioni di vertice della serie targata SRO Motorsports.

“Sono contento di correre con un team italiano come Dinamic Motorsport, che ho avuto come rivale nel 2014, l’anno in cui ho conquistato il titolo della Carrera Cup Italia, e che è cresciuto tanto nel corso di queste stagioni diventando una squadra di riferimento nel mondo delle competizioni Gran Turismo. Penso che avremo il potenziale giusto sotto l’aspetto tecnico per fare bene – ha commentato Cairoli – Inoltre conosco già Engelhart e Müller, che sono stati miei avversari nell’ADAC GT Masters e nella Supercup. Assieme formiamo un equipaggio di primo piano, con tutte le carte in regola per puntare a vincere”.

Cinque sono gli appuntamenti che compongono il calendario del GT World Challenge Europe Endurance Cup, che prenderà il via da Monza nel weekend del 18 e 19 aprile per poi affrontare il successivo round di Silverstone (10 maggio), la 1000 Km del Paul Ricard (30 maggio), la 24 Ore di Spa (26 luglio) e per finire la tappa del Nürburgring del 6 settembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

New Rally Team Verona al via del Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020

Il New Rally Team Verona torna sulle piste di Drifting in occasione della prova unica ...