Home » Kart » CIK » MATTIA BUCCI SUBITO A PUNTI NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING
MATTIA BUCCI SUBITO A PUNTI NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

MATTIA BUCCI SUBITO A PUNTI NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

E’ partita dal circuito internazionale di Triscina (Trapani) la stagione 2020 di Mattia Bucci, in occasione del primo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting.


Per il giovane kartista di Catignano, classe 2007, seguito dalla Minardi Management si è trattato del debutto sulla veloce pista siciliana e nel Tricolore italiano. Tra gli oltre 120 piloti che hanno animato il primo round, Bucci si è messo in evidenza nella categoria X30 Junior col materiale Tony Kart del team Newman Motorsport, migliorando costantemente i riscontri cronometrici.

Fin dai primi giri Mattia ha trovato il giusto feeling col tracciato e il setup del suo kart fermando il cronometro sul 49”647 in occasione delle prove di qualificazioni corse venerdì, che gli è valso il tredicesimo posto a poco più di 4 decimi dalla pole position. Alla fine delle due manche in preparazione della fase finale conquista nuovamente il tredicesimo posto assoluto, dopo una bella bagarre che lo aveva visto anche entrare nella top10 restando nella scia del nono posto.

Nella prima gara della domenica, Bucci si mette nuovamente in evidenza recuperando ulteriori tre posizioni, tagliando il traguardo al decimo posto e incassando i primi punti della stagione, mettendo le basi per cogliere un ulteriore risultato positivo in gara 2.

Scattato dalla decima casella, in quinta fila, Mattia mette a segno diversi sorpassi arrivando ad occupare velocemente la sesta posizione, confermando l’ottima preparazione atletica nonostante il grande caldo. La doccia fredda arriva ad un chilometro e ottocento metri dalla bandiera a scacchi quando si spezza il cavo d’acciaio dell’acceleratore, costringendolo al ritiro anticipato.


“Quando si è rotto l’acceleratore non volevo crederci. Mi stavo avvicinando velocemente al gruppo di testa e avevo il passo per lottare per il podio. Sarebbe stato un risultato incredibile, ma questo ritiro però non cancella il positivo fine settimana anche perché per me si è trattato del debutto sia in campionato che sulla pista, dopo diversi mesi di stop. Ho avuto poco tempo per impararla e voglio ringraziare Andrea Pedrini e il team per l’ottimo materiale che mi hanno fornito. Sono sicuro che anche a Sarno potremo essere protagonisti. E’ una pista che mi piace molto” commenta Mattia Bucci.

Prossimo appuntamento sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno il 28-30 agosto per la seconda prova del Tricolore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

GRAN FINALE CON VITTORIA PER MEGNA A CASTELLETTO NELL’ITALIANO ACI

GRAN FINALE CON VITTORIA PER MEGNA A CASTELLETTO NELL’ITALIANO ACI

La stagione 2020 del pilota del Team Zanchi Motorsport Leonardo Megna continua a gonfie vele ...