Home » SIM RACING » MELATINI RACING VINCE CON STEFANO ZENI IL PRIMO TITOLO DELLA CLIO CUP ITALIA ESPORT SERIES

MELATINI RACING VINCE CON STEFANO ZENI IL PRIMO TITOLO DELLA CLIO CUP ITALIA ESPORT SERIES

IL BERGAMASCO DOMINA GRAZIE A CINQUE VITTORIE LA CLASSIFICA ASSOLUTA E QUELLA RISERVATA AI “SIM RACER”

Il team Melatini Racing inaugura la stagione conquistando il suo primo titolo virtuale. La squadra marchigiana si è aggiudicata con Stefano Zeni l’edizione inaugurale della Clio Cup Italia eSport Series che si è conclusa domenica 12 luglio con le due gare di Vallelunga, quinto e conclusivo appuntamento del calendario.

Zeni, che arrivava a quest’ultimo round nelle vesti di leader assoluto (con 24 lunghezze di vantaggio sul pilota “Pro” Felice Jelmini) e della classifica riservata ai “sim racer”, si è confermato due volte campione, centrando una doppia pole e vincendo la prima gara. Un successo con cui ha portato a cinque in totale il numero di affermazioni messe a segno, dopo avere conquistato una doppietta nell’apertura di Monza dello scorso maggio ed un’altra Misano.

Per il team Melatini Racing si è trattato di un’ulteriore affermazione nel mondo del monomarca Renault, dopo avere conquistato nel 2017 il titolo della Clio Cup Italia reale con Gustavo Sandrucci, poi sempre con la squadra marchigiana campione 2018 e 2019 del MINI Challenge Italia, monomarca in cui sarà presente anche quest’anno in grandi forze.

E adesso si torna in pista, ma questa volta sul serio, con il weekend del Mugello del 18 e 19 luglio che darà via ai campionati tricolori per i quali il team guidato da Simone Melatini si appresta ad annunciare anche delle novità interessanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL GRUPPO PERONI RACE SBARCA NEL VIRTUALE CON ATK SIM RACING

Realtà e virtuale si incontrano al Mugello in occasione del terzo Peroni Race Weekend della ...