Cronoscalate

Merli ad Iglesias, 1° appuntamento CIVM

rechberg_osella_merliSi comincia. Il Campionato Italiano Velocità in Montagna inizia in Sardegna. Domenica, si corre la 29ª edizione della cronoscalata Iglesias – S. Angelo, vicino a Cagliari. Christian Merli, all’esordio con la nuova Osella PA 2000 in Austria, ha conquistato il primo gradino del podio tra le vetture due litri.


Christian Ha affrontato la lunga trasferta per partecipare, ad Iglesias, ad una delle più impegnative gare del campionato.

Il Campionato Italiano Velocità in Montagna 2013
Quest’anno, il Civm è stato suddiviso in due gironi: nord e sud. Sono otto gare, dove le ultime tre, Rieti, Nissena e Pedavena, saranno valide per entrambi i gironi ed avranno un coefficiente di 1,5.

merli_su_osella_pa2000Il tracciato di gara
“Due manche di 6.020 chilometri l’una. Bello ed impegnativo con curve molto simili tra loro. Non troppo veloce, tortuoso e difficile da memorizzare. Personalmente l’avrei inserita in una tre gare finali valida per entrambi i gironi. E’ una trasferta lunga ed anche costosa. Siamo all’altezza della Calabria ed infilata nel girone Nord.
Comunque, noi dobbiamo proseguire nello sviluppo della vettura. Abbiamo percorso solo venti chilometri e si percepisce immediatamente che, essendo un prototipo, è sensibilissimo alle minime variazioni d’assetto. L’Osella è nata bene, ma, non potendo effettuare alcun test, dobbiamo cercare il giusto set up durante le prove ufficiali ed in gara. Ci concentriamo sulla messa a punto e siamo ottimisti”.

Il calendario gare
5 maggio, Iglesias – 26 maggio, Verzegnis – 16 giugno, Passo dello Spino – 7 luglio, Trento – Bondone – 25 agosto, Trofeo Fagioli – 1 settembre, Rieti – 15 settembre, Coppa Nissena, 29 settembre, Pedavena.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker