Home » Salita » Merli affronta la 28ª Iglesias – S. Angelo

Merli affronta la 28ª Iglesias – S. Angelo

Christian Merli vola in Sardegna per affrontare il penultimo atto del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Domenica infatti, si corre la 28ª Iglesias – S. Angelo. Il campionato assoluto è stato assegnato, con due gare d’anticipo, da Simone Faggioli e la sua potente Osella FA 30. Per tutto l’arco della stagione, il driver di Fiavè è rimasto incollato al fiorentino facendo volare la piccola Radical 1600. Si corre in casa di Omar Magliona, profondo conoscitore del percorso, che affronterà le due manche di 6,020 chilometri, al volante dell’Osella PA/21s. Sia Merli sia Magliona saranno sotto i riflettori di tifosi e media. In ballo, il secondo posto della classifica assoluta. Il driver sardo punta alla vittoria e nel contempo al sorpasso sul trentino.

Il tracciato di gara
“Mai visto. Non ho mai gareggiato ad Iglesias ed avrò il tempo di conoscerlo solo durante le due manche di prova. Ho visto un paio di camera car. Un tracciato, deduco, vario e tecnico con un minimo dislivello. Magliona ha già gareggiato qui ed ha vinto. Non posso commettere alcun errore. La sua vettura è sicuramente più potente e ci basterebbe un secondo posto per mantenere l’argento nell’assoluta. Tutto da scoprire”.

La Radical 1600
“La vettura è a posto grazie al lavoro dell’Autosport Sorrento e Powershift per l’ottimo cambio elettronico”.

Dominatore del Campionato E2B
Quest’anno, il driver trentino ha conquistato con tre gare d’anticipo il Trofeo E2B. Uno scudetto che s’era cucito addosso anche nel 2011.

La Classifica assoluta CIVM
1° Faggioli punti 96; 2° Merli 72,5; 3. Magliona 55; 4° Iaquinta 43,5; 5°Camarlinghi 28.

La classifica E2B
1°Merli punti 104,5, 2° Lombardi 45,5, 3° Cassibba 43,5.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma il nuovo ...