CIVM

Merli allo start in Vallecamonica

Domenica Christian Merli sarà allo start del 50° Trofeo Vallecamonica vicino Brescia, 3° appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna.


Al volante della sua Osella FA30 Zytek LRM affronterà il tracciato bresciano che da Malegno porta a Borno. Una lunghezza di 8,591 chilometri da ripetere due volte. Il pilota di Fiavè non partecipa a questa gara dal 2015 quando vinse l’assoluta e staccò il record tutt’ora imbattuto in 3’41”60.

La Malegno – Ossimo – Borno descritta da Christian

“Bella gara, mi piace e tra l’altro è vicina. Abbiamo vinto nel 2013 con l’Osella PA 2000 e due anni dopo al volante della FA 30 spinta da motore RPE . La prima metà è molto tecnica con tornanti e curve medio lente, mentre nel tratto superiore si velocizza molto con curve da 5ª e sesta marcia. Non solo, ma nella seconda parte del tracciato vi sono anche tre chicane per rallentare la velocità. Molte le variabili compreso il meteo. Vedremo. Un altro test importante in vista del quarto appuntamento del campionato Europeo e del Tricolore ad Ascoli, la 60ª Coppa Teodori in programma a fine mese. Comunque, sino ad oggi, la mia priorità è l’Europeo. Ultima annotazione, con i colori del Team Merli gareggia a Malegno il trentacinquenne salernitano Angelo Marino con la nostra Osella PA 30 3000 Zytek”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker