CEM

Christian Merli in gara a Limanowa (Polonia)

Dopo la cancellazione della gara a Dobsinsky Kopec in Slovacchia per motivi di sicurezza, Christian Merli s’è trasferito a Limanowa, a sud est di Cracovia in Polonia.


Domenica, infatti, il pilota dell’Osella FA 30 Zytek LRM, affronta la 12ª edizione Hill Climb Limanowa, quinto dei sette appuntamenti in programma del Campionato Europeo della Montagna. Christian, ad oggi, ha vinto in Spagna e Repubblica Ceca e nella classifica assoluta è in vetta al Fia European Hill Climb Championship con 100 punti seguito da Faggioli con 75, Petit a quota 66 e Degasperi 48. Il record della salita polacca appartiene al pilota di Fiavè che nel 2018 ha fermato il cronometro a 1’51”398.

Il programma gare a Limanowa

“Sabato s’inizia con una prova non ufficiale, per controllare vettura e percorso. Quindi due sessioni di prove ufficiali ed un altro passaggio libero. Domenica mattina, la possibilità di un ulteriore salita di ricognizione ed a seguire le due manche di gara. Il tracciato? La gara, dove abbiamo dominato dal 2016 al 2018, è lunga 5,493 chilometri da ripetere due volte. S’inizia con una destra scivolosa come quasi metà del percorso. La novità riguarda l’altra parte del tracciato dove è stato rifatto il fondo ed eliminate le sconnessioni. Gara veloce con un paio di tornati ed una serie di “esse” da affrontare con marce alte”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker