Home » Salita » Merli in gara nella 33ª edizione della Bergrennen Mickhausen

Merli in gara nella 33ª edizione della Bergrennen Mickhausen

bondonemerliChristian Merli, dopo la splendida stagione disputata al volante dell’Osella PA 2000, è stato invitato a partecipare alla prestigiosa cronoscalata di Bergrennen Mickhausen in Germania, giunta alla 33ª edizione. Evento straordinario, dove sono chiamati a dare spettacolo i migliori driver d’Europa. Gli iscritti sono 226 e provengono da otto nazioni. Non solo, ma saranno circa settantamila i tifosi presenti. Per il portacolori della Vimotorsport è l’esordio in quest’appuntamento decisamente particolare e definito, in assoluto, il più veloce d’Europa.

L’esordio alla Bergrennen Mickhausen

“Premetto che l’essere stato invitato m’inorgoglisce. Gara molto particolare, velocissima di soli 2,200 chilometri. Adatta insomma, a vetture capaci di scaricare a terra tutta la potenza, come la sport Norma spinta da un propulsore 4.000 cc. Quattro le ricognizioni di prova e quattro le manche di gara. Il tracciato, con un dislivello minimo, ha solo un paio di semicurve da affrontare in pieno. Gara che non conosco, quindi, un esordio per noi. Sarà difficile, visto il numero d’avversari, molti dei quali al volante di mezzi potenti”. Prove al sabato e le 4 manche di gara alla domenica.

Il 2013 di Christian  

Una stagione da incorniciare per il campione italiano E2B 2013. Il debutto è a Rechberg, campionato europeo, dove è 1° assoluto in classe E2SC 2000 e 3° di Gruppo. Dopo qualche problema di gioventù sofferto ad Iglesias e Luzzi, affronta la cronoscalata di Verzegnis, dov’è 2° assoluto, dietro a Faggioli, è primo in E2B. Identico risultato allo Spino, alla Coppa Teodori, Gubbio, Coppa Nissena e Pedavena, mentre al Nevegal, Mont Dore in Francia, Malegno e Rieti sale sul primo gradino del podio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Magliona rilancia su Norma Zytek alla 64esima Coppa Nissena

Dopo il titolo italiano conquistato a Erice tra i prototipi E2Sc, nella seconda gara di ...