Home » Salita » Merli in gara nella 42ª Verzegnis Sella Chianzutan

Merli in gara nella 42ª Verzegnis Sella Chianzutan

Christian Merli sarà in gara domenica, con la Picchio P4/E2, per affrontare la 42ª edizione della cronoscalata Verzegnis Sella Chianzutan in provincia di Udine. Al fianco del portacolori della Scuderia Vimotorsport, la preziosa assistenza del team Tschager Motor Sport. Merli, ad oggi, ha incassato il primo gradino del podio al Passo dello Spino, mentre ad Erice ed alla Coppa Nissena ha conquistato l’argento. Due manche, dove il percorso di gara è lungo 5,640 chilometri. Il record della singola manche appartiene a Simone Faggioli in 2’25”144 conquistato nel 2009.

 

Il tracciato di gara
“Finalmente una vera salita. Una delle migliori. Non è lunga, ma molto tecnica. L’asfalto ha molto grip. S’inizia con un tratto veloce, mentre a circa metà percorso il ritmo si spezza con curve da 2ªmarcia. Poi si torna sul veloce sino all’arrivo. Sicuramente sarà una competizione combattuta. Sembra che i problemi aerodinamici sofferti nelle due ultime gare siano stati risolti. Vediamo, io parto sempre per dare il massimo”.

 

Leader
Il driver di Fiavè è leader nella classifica assoluta del Campionato Italiano Velocità in Montagna e domina in Gruppo E2B con la sua Picchio.

La pioggia in Sicilia
“Le ultime due gare siciliane sono state tormentate dal maltempo. Addirittura alla Coppa Nissena abbiamo gareggiato solo in Gara 1. A Verzegnis, confidiamo nel sole sia per noi sia per gli appassionati”.

Trenta minuti al volante in tre gare
“Ad oggi, sono rimasto al volante della Picchio in totale 30/35 minuti tra prove e gara. Poco per conoscere le infinite regolazioni di questo prototipo. Dobbiamo imparare velocemente”.

christian-merli.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...