Home » Salita » Merli in gara nella 52ª edizione della Coppa Teodori

Merli in gara nella 52ª edizione della Coppa Teodori

imageChristian Merli affronta, domenica, la 52ª edizione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori ad Ascoli. E’ il quarto appuntamento del girone sud e, dopo 24 anni la corsa marchigiana rientra nel Campionato Europeo della Montagna. Due le manche di gara con una lunghezza di 5,031 chilometri. Merli sarà “trasparente” agli effetti della classifica generale

Un test in vista del Bondone
“Dobbiamo percorre chilometri per conoscere al meglio la nostra Osella PA 2000. Provare nuove soluzioni, assetti, gomme. E’ valida per l’Europeo, quindi vi sarà un parco partenti davvero importante. Si gareggia rispettando la meccanica del mezzo, visto che dopo soli sette giorni si corre in casa”.

Il tracciato di gara
“Un allungo in partenza per poi diventare tortuoso con curve da seconda marcia. Quindi un secondo settore con allunghi e tornanti, mentre verso il finale è veloce con semicurve da 5ª marcia. Prima dell’arrivo, l’ultimo tratto veloce con una curva da sesta. Il fondo stradale è caratterizzato da poco grip. Noi comunque puntiamo anche al risultato”.

Gli avversari

“Ci saranno Faggioli, Leogrande ed alcuni svizzeri e francesi con le Osella FA 30. Zardo potrebbe essere in gara con la Picchio. Quindi le Lola 3000, mentre Cubeda potrebbe debuttare con una vettura uguale alla nostra. Di certo, una gara combattuta. Ma ripeto, l’obbiettivo principale è accrescere il feeling con la nostra biposto sport e testare nuove soluzioni”.

La classifica assoluta del Civm
1° Faggioli punti 40, 2° Merli 30, 3°Magliona e Degasperi 22, 5° Bottura 12.

La classifica assoluta E2B
1° Merli punti 46, 2° Venturi 24.5, 3° Peroni 13.5, 4° Lasia 10.

Il calendario gare
7 luglio, Trento – Bondone – 25 agosto, Trofeo Fagioli – 1 settembre, Rieti – 15 settembre, Coppa Nissena – 29 settembre, Pedavena.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...