Home » Salita » Merli s’allena a Col St. Pierre in Francia

Merli s’allena a Col St. Pierre in Francia

merli_fiagioli_dsc_1151Christian Merli affronta domenica la prima cronoscalata della stagione. Si corre a Col Saint Pierre nel sud della Francia ed è il primo appuntamento del Campionato Europeo della Montagna. Due manche di 5,280 chilometri l’una. Regolamento diverso rispetto al tricolore, dove le biposto sport come le CN e le E2B, gareggiano nella stessa categoria. Per il driver di Fiavè è un allenamento per verificare la forma fisica e togliersi di dosso la ruggine dopo la pausa invernale.

Il commento del pilota

“Non ho mai gareggiato su questo tracciato. Ho visto solamente alcuni camera car. Il percorso è bello, veloce, difficile e senza punti di riferimento. Dovrò memorizzare tutto il tracciato durante le prove ufficiali, Gareggiamo in casa d’altri, dove sicuramente i piloti di casa saranno avvantaggiati. E’ l’unico modo per allenarsi. Verifichiamo la nostra forma fisica in vista della 29ª edizione Iglesias S. Angelo, prova d’apertura del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Una delle ultime occasioni per gareggiare con la Radical.

Osella

La nuova biposto sport di Osella, infatti, con la quale Christian parteciperà al CIVM, è in fase d’ultimazione. A breve, è previsto un rodaggio in pista per poi iniziare l’avventura con la E2B 2000 del costruttore torinese.

L’attesa

“Sono in attesa di conoscere tutte le potenzialità della nuova Osella. Una biposto sport a motore libero. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 cavalli. Davvero una grande opportunità. A breve, ci verrà comunicata la data del primo test in pista”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...