MICHELE ARENA VERSO LA GIARRE-MILO
Week end formato Civm Sud per il giovane pilota della Scuderia Phoenix, al via con la Renault Clio di taglia Rally 5 della BR Sport.
GIARRE- Sarà la sua terza Giarre-Milo, gara in cui Michele Arena annovera una vittoria di classe N1600 nel 2022 ed un terzo posto nella stessa categoria, centrato nell’edizione successiva.
Se è vero l’adagio popolare che “non c’è due senza tre”, nel 2024 è lecito aspettarsi dal volitivo pilota del motorteam di Santa Teresa di Riva, un’altra prestazione significativa alle fotocellule di Milo. Gara tecnica, insidiosa, con oltre il 7% di rampa, asfalto abrasivo, un paio di tornanti stretti più tipici di un rally ed una parte alta che stimola tantissimo i bollori agonistici di Arena, l’imminente sfida etnea metterà alla frusta le capacità del giovane sprinter di fronteggiare anche il maggior peso e le superiori dimensioni delle ruote, della bella e recente Clio MY2024.
Per il pilota siculo inoltre, la Giarre-Milo inaugurerà un filotto di gare dall’elevato contenuto agonistico e talvolta anche storico, come la mitica Coppa Sila, la Coppa Nissena, i Monti Iblei e, se la posizione economica glielo permetterà, anche della finale di Orvieto. Arena ha iniziato a correre a 18 anni, per poi interrompere il suo cammino agonistico e quindi ricominciarlo stabilmente, negli ultimi quattro anni. Pregiato e nutrito il roster dei suoi sponsor: Visa Estintori, AutoEmme, BeaLift, Consultal Global Service, MiniCar Service ed EmmeGi Coordinamento Cantieri.
Articolo di Francesco Romeo
Addetto Stampa Scuderia Phoenix