MICHELE FATTORINI CON LA NOVA PROTO NP03 APRILIA DEL TEAM FAGGIOLI ALLA VERZEGNIS-SELLA CHIANZUTAN
L’ultimo fine settimana di maggio porta con sé la bella notizia del ritorno di Michele Fattorini in una competizione in salita.
Il 34enne pilota della Speed Motor, attualmente impegnato dal punto di vista professionale con la prestigiosa casa automobilistica Lamborghini, ritrova il sapore della specialità con la quale negli anni passati è riuscito a farsi un nome e lo farà al volante della Nova Proto Np03 Aprilia (gruppo E2 SC-SS, classe fino a 1600 di cilindrata), messagli a disposizione del Team Faggioli per prendere parte alla 53esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna, zona Nord, che si disputa sull’oramai noto percorso di 5640 da metri da coprire due volte. Dopo la parentesi della pista e l’esperienza in Francia, Fattorini ricomincia ingaggiando una nuova sfida con una vettura che sta diventando protagonista nelle cronoscalate.
“Sono molto contento di poter rientrare nel giro – ha commentato il “driver” di Porano – e di questo debbo ringraziare sia il Team Faggioli che il presidente della Speed Motor, Tiziano Brunetti, persona che mi è stata sempre al fianco e che anche in questa circostanza ha svolto un ruolo fondamentale. Migliore occasione non avrebbe potuto capitare per me, in quanto mi è stata data una macchina emergente e competitiva da un team che considero come il massimo della professionalità. Nel programma di quest’anno c’è anche la Nova Proto 3000, che costituisce il grande obiettivo di chi corre in salita, sperando di poter guidare la V8 nella gara di casa, la Cronoscalata della Castellana, ma adesso mi debbo concentrare su Verzegnis”.
Il week-end in terra friulana prenderà il via venerdì 24 maggio con le verifiche amministrative e tecniche dalle 11 alle 18, poi sabato 25 le due sessioni di prove ufficiali con partenza alle 9, stesso orario nel quale domenica 26 scatterà gara 1, con gara 2 a seguire.