CIP

MICHELE FATTORINI DI NUOVO IMPEGNATO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI

ESORDIO STAGIONALE NEL FINE SETTIMANA A MONZA CON LA WOLF GB08 THUNDER CHE GUIDERA’ ANCHE NELLE GARE DI VELOCITA’ IN MONTAGNA


Michele Fattorini pronto per rientrare in gioco nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2021. L’appuntamento è per il week-end del 1° e 2 maggio all’autodromo di Monza: stessa vettura, la Wolf GB08 Thunder; stessi sponsor, Conad del Fanello di Orvieto e Lavori Edili Ricci e assistenza da parte del team Marchetti Tech. Il 31enne portacolori della scuderia Speed Motor ha trascorso un anno di noviziato sui più famosi circuiti italiani con i quali ha fatto conoscenza nel corso del 2020, togliendosi nella parte finale anche la soddisfazione di vincere in più di una circostanza e di conquistare il podio nella categoria “Rookie”.

Una stagione, quella passata, che è stata caratterizzata da una confidenza sempre maggiore con la pista e con le sue competizioni, il che ha prodotto una costante crescita qualitativa del pilota di Porano, che quindi si ripresenta con l’asticella degli obiettivi senza dubbio rialzata: “Se da esordiente era importante per me fare esperienza – dice Fattorini – quest’anno ritengo di essere più competitivo e quindi mi pongo l’obiettivo di ottenere risultati migliori e quindi di dire la mia nel lotto totale dei partecipanti”.

Fattorini si è comunque formato nella velocità in montagna, che lo ha visto spesso fra i protagonisti in assoluto (ha vinto 8 cronoscalate, senza contare quante volte è salito sul podio) e non solo non abbandonerà le salite, ma vi farà esordire proprio la Wolf GB08 Thunder. Tornando allo Sport Prototipi, il programma di Monza prevede per venerdì 30 aprile lo svolgimento delle prove libere dalle 17 alle 17.25, poi sabato 1° maggio una seconda sessione di libere dalle 10.30 alle 10.55 e le qualifiche dalle 17.05 alle 17.30, mentre la giornata di domenica 2 sarà interamente riservata alle due gare, che prenderanno il via alle 11.05 e alle 16.50, con durata di 25 minuti più un giro ciascuna.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker