Home » Salita » Michele Mancin alla 48a CRONOSCALATA TROFEO LUIGI FAGIOLI

Michele Mancin alla 48a CRONOSCALATA TROFEO LUIGI FAGIOLI

mmancin_21_08_2013Sono oltre 190 i piloti iscritti al 48esimo Trofeo Luigi Fagioli che sarà di scena a Gubbio nel prossimo weekend con doppia validità per il CIVM e il TIVM.

Ultimo appuntamento del girone centro-nord del Campionato Italiano Velocità Montagna per Michele Mancin che si appresta ad affrontare un impegno cruciale per puntare al massimo risultato prima delle tre finali.

“Siamo pronti per la trasferta di Gubbio” – racconta Michele – “che di fatto aprirà per noi le porte della fase più critica dell’intera stagione agonistica. Si tratta della tappa conclusiva del girone centro-nord del tricolore e vogliamo chiudere nel migliore dei modi in terra umbra. Al momento siamo in testa alla classifica provvisoria del nostro girone ma, nel confronto diretto con il girone centro-sud, accusiamo un passivo di tre punti. Quest’ultimo si è già concluso pertanto sarà fondamentale una buona prestazione al Trofeo Luigi Fagioli per recuperare quel gap che ci divide”.

Il portacolori della Mach 3 Sport si prepara al meglio in vista dell’insidiosa salita umbra nella quale sarà obbligato a non commettere errori per presentarsi al via dei tre round finali con un bottino di punti tale da permettergli di lottare ad armi pari con i migliori protagonisti del girone centro-sud.

Il rush finale sarà incentrato nel mese di Settembre iniziando dalla dalla Rieti – Terminillo (1 Settembre) per proseguire con la Coppa Nissena (15 Settembre) e chiudere quindi il sipario alla Pedavena – Croce d’Aune a fine mese (29 Settembre).

“Il mese di Settembre sarà veramente intenso” – racconta Michele – “perchè affronteremo tre finali nel giro di poco tempo. Sarà molto importante riuscire a mantenere un elevato livello di concentrazione per puntare alla riconferma. Sapere che l’ultimo round si terrà sulle strade amiche della Pedavena – Croce d’Aune è un ulteriore stimolo per cercare di ottenere un risultato che sarebbe storico per le nostre zone”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...